Sarai amaramente pentito quando vedrai come riutilizzo i gusci d’uova: preparati alla magia

Guarda come riutilizzo i gusci d’uovo: sarai amaramente pentito e non li butterai più, trucco facilissimo, preparati alla magia!

Quasi sicuramente non siete abituati a riutilizzare i gusci delle uova, perché nessuno vi ha mai detto che in realtà possono diventare dei grandi alleati in casa e possono tranquillamente avere una ‘seconda vita’. Vi potrà sembrare incredibile, eppure è proprio così! Magari siete abituati a svuotarli, cucinare l’uovo come più vi piace e poi gettarli via, e invece questo è un enorme spreco, perché potrete riutilizzarli in diversi modi, tutti molto utili, ed è un vero peccato buttarli. Da oggi in poi, sicuramente non lo farete più perché state per scoprire la loro incredibile utilità in casa e nel giardinaggio. Resterete senza parole!

Guarda come riutilizzo i gusci d’uovo: fai così e dirai per sempre addio gli sprechi, trucco facilissimo!

Se finora siete sempre stati abituati a gettare via i gusci delle uova dopo averli utilizzati, d’ora in poi cambierete sicuramente sistema, perché state per scoprire diversi trucchi per riutilizzare i gusci delle uova e usarli in casa come nel giardinaggio. Dite basta agli sprechi, dunque, e scegliete la modalità più adatta alle vostre esigenze!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riutilizzo gusci d'uovo
Riutilizza coì i gusci delle uova: non te l’hanno mai detto, ma sono utilissimi anche nel giardinaggio, non li butterai più (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima cosa che potete fare con i gusci delle uova è eliminare lo sporco e le incrostazioni dalle padelle. Vi sembrerà incredibile e invece se cospargete il fondo della padella con guscio tritato e sale fino, potrete poi facilmente pulirla con una retina metallica e dell’acqua calda. Il guscio d’uovo ben sbriciolato vi aiuterà, infatti, a farla tornare liscia e pulita, eliminando anche le incrostazioni più difficili.
  2. I gusci delle uova sono utilissimi anche nel giardinaggio, perché fungono da fertilizzanti e antiparassitari, dunque sono utili a nutrire le piante e a tener lontani gli insetti e, in particolare, le lumache. Basterà mettere i gusci in un mixer e frullarli in modo da sbriciolarli e poi inserirli nel terriccio delle vostre piante per nutrirle e rafforzarle. Potrete anche semplicemente mettere dei pezzetti di gusci intorno alle piante e gli animali ne staranno lontani!

 

Impostazioni privacy