Avresti mai immaginato di usare il ketchup per pulire? Prova questo rimedio e resterai senza parole!

Avresti mai pensato di usare il ketchup per pulire? Prova questo rimedio e resterai senza parole per gli incredibili risultati!

Tutti voi avrete assaggiato almeno una volta nella vita il ketchup, che è una delle salse più gustose che ci siano. Insieme alla maionese, la salsa rosa, la salsa cocktail e tante altre, è veramente molto amata da grandi e piccoli e non manca quasi mai nelle case, perché rappresenta un ottimo accompagnamento per piatti di carne, pesce e verdure e soprattutto non è particolarmente calorica. Solitamente il ketchup viene utilizzato per accompagnare la carne o le fritture e rende tutto più saporito e ‘colorato’. Ma sapete che può avere anche altri utilizzi? Forse non ci crederete, ma il ketchup si può usare anche per pulire. Ebbene sì, vi sembrerà incredibile ma si possono ottenere dei risultati favolosi con questa salsa: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Avresti mai pensato di usare il ketchup per pulire? Prova questo rimedio e resterai senza parole!

Se avete in casa del ketchup, sappiate che mangiarlo non è l’unica possibilità che avete! Vi sembrerà incredibile, ma questa gustosa salsa è infatti un ottimo rimedio per pulire l’argento. Se avete gioielli, posate, bomboniere o cornici, vi basterà del ketchup, magari scaduto così evitate anche uno spreco, per farli tornare puliti e brillanti come nuovi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ketchup pulire
Non avresti mai immaginato di usare il ketchup per pulire, vero? Eppure questa salsa è perfetta per far tornare lucido l’argento: ecco cosa c’è da sapere, resterai senza parole per il risultato! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero molto semplice e intuitivo. Mettete del ketchup in una ciotola e immergetevi gli oggetti uno alla volta (le quantità, ovviamente, dipendono dal numero e dalla grandezza di quello che dovete pulire). Apparentemente li sporcherete di salsa, ma il risultato sarà incredibile! Una volta immersi nel ketchup, infatti, gli oggetti andranno poi strofinati con una spugnetta e infine sciacquati sotto l’acqua fredda. Basteranno questi pochi e semplici passaggi a far tornare il vostro argento pulito e lucido come nuovo. Lo avreste mai immaginato? Provare per credere!

Impostazioni privacy