Hai presente la maionese? Non l’hai mai assaggiata così, il tocco magico che la rende speciale

Hai presente la maionese? Non l’hai mai assaggiata così: il tocco magico che la rende speciale, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Tutti noi abbiamo mangiato almeno una volta nella vita la maionese! Insieme al ketchup e ad altre salse è un ottimo accompagnamento per piatti di qualunque tipo, dalla carne al pesce, passando per salumi, formaggi e verdure. Basta, infatti, un cucchiaino di maionese per esaltare il sapore di tantissimi cibi e renderli ancora più gustosi e irresistibili. Ma come si prepara in casa questa buonissima salsa? Esistono ricette semplicissime e altre più elaborate, ed esistono anche tante varianti. Con un po’ di originalità e fantasia, infatti, si possono fare diversi tipi di maionese, con gli ingredienti più disparati. Quella che stiamo per proporvi, è una ricetta a cui probabilmente non avete mai pensato, ma che vi conquisterà. Basta aggiungere un tocco ‘magico’ alla vostra maionese per trasformarla nella salsa più gustosa che abbiate mai assaggiato!

Hai presente la maionese? Prova questa versione con un ‘tocco magico’ che la rende davvero irresistibile

Se avete voglia di osare in cucina e soprattutto preparare qualcosa che lasci senza parole i vostri commensali, potete provare questa versione del tutto nuova e originale della classica maionese. Basterà aggiungere un ‘tocco magico’, ovvero il rosmarino, per dare alla vostra salsa un gusto e un profumo irresistibili!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Hai presente maionese
Hai presente la maionese? Trasformala in qualcosa di eccezionale con un ‘tocco magico’ che non ti aspetteresti: il rosmarino! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 3-4 rametti di rosmarino
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • cucchiaio di aceto
  • sale

Per prima cosa bisognerà aromatizzare l’olio, perciò in una padella fate riscaldare l’olio di semi e immergeteci i rametti di rosmarino. Quando l’olio comincia a ‘friggere’, togliete i rametti e fatelo raffreddare. A questo punto versate nel bicchiere del frullatore un uovo, l’olio a temperatura ambiente, il succo di limone, l’aceto e un pizzico di sale, poi frullate tutto e otterrete la vostra maionese al rosmarino. Non avete mai mangiato una cosa così sfiziosa e saporita!

Impostazioni privacy