L’impasto si attacca alla teglia? Con questi 3 semplici trucchi non sarà più un tuo problema

L’impasto si attacca alla teglia? Niente paura: con questi 3 semplici trucchi non sarà più un tuo problema. Funzionano davvero!

Che si tratti di una ricetta dolce o salata, preparare, stendere ed infornare un impasto non sempre è così facile come sembra. Sì, perché se non si adottano i giusti accorgimenti, è possibile che durante la cottura questi si attacchino irrimediabilmente alla teglia. Ad ogni modo per evitare che ciò possa accadere, rischiando poi di dover buttare via tutto, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che si possono adottare. Sai già di cosa si tratta? Sicuramente non li conosci ancora tutti. Per saperne di più continua, quindi, con la lettura del nostro articolo.

L’impasto si attacca alla teglia? Niente paura!

impasto si attacca
L’impasto si attacca alla teglia

Se quando prepari una ricetta dolce o salata anche tu hai questo problema non devi fare altro che seguire i nostri consigli. Spesso infatti l’impasto di torte, pizze e focacce si attacca alla teglia durante la cottura nel forno, rovinando irrimediabilmente il piatto che stiamo cucinando. Per evitare che ciò possa accadere di nuovo è possibile ricorrere a 3 trucchi semplicissimi che di sicuro non tutti conoscono ancora. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Guarda un po’ qua e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Come far venire cremosi gli spaghetti alle vongole: il trucco che non ti aspetti

3 semplici trucchi per risolvere il problema

impasto si attacca
Burro e farina

Quando si prepara una torta, una pizza o una focaccia può capitare a tutti che l’impasto si attacchi alla teglia durante la cottura. Per evitare che ciò possa accadere, sto per svelarti 3 trucchi semplicissimi che faranno al caso tuo. Sei curioso? Allora Leggi un po’ qui!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Il primo metodo è forse quello più conosciuto, in quanto consiste nell’imburrare la teglia con una noce di burro e poi cospargerla con abbondante farina.
  2. Se però preferisci evitare grassi in eccesso, il sistema migliore è quello sì di imburrare la teglia, ma di ricoprirla a sua volta con un foglio di carta da forno. In questo modo, il risultato è garantito, ma il burro non entrerà in contatto con la nostra preparazione.
  3. Il terzo ed ultimo trucchetto di oggi è forse ancora più semplice dei primi due ed è anche particolarmente adatto per le ricette salate. Basta, infatti, spennellare la teglia con un po’ d’olio extravergine d’oliva ed il problema è risolto una volta per tutte!

Lo sapevi?

Impostazioni privacy