Pasta al sugo come non l’hai mai fatta: i trucchi usati dagli chef più famosi d’Italia

Must Try

Scommetto che una Pasta al Sugo così buona non l’hai mai mangiata: ecco i trucchi dei migliori chef per prepararla alla perfezione!

Conosci tutti i passaggi per preparare la pasta al sugo più buona di sempre? Per molti, la Pasta al pomodoro è un vero e proprio cavallo di battaglia, il piatto che in tavola fa faville! Prepararla certo non è poi così complicato, tuttavia ci sono alcuni passaggi importanti che la rendono davvero strepitosa, proprio come la preparano i migliori chef. Ed è secondo i consigli dell’ ‘alta cucina’ che stavolta impareremo a preparare la pasta al sugo più buona del mondo. Ecco come si prepara.

pasta al sugo
Come preparare la Pasta al Sugo perfetta? I trucchi infallibili degli chef in cucina (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Parmigiana autunnale, preparala così: scommetto che così buona non l’hai mai mangiata

I trucchi degli chef per preparare la pasta al sugo migliore di sempre, l’hai mai fatta così buona?

La Pasta al sugo è un piatto che risale al lontano 1800. Pochi e semplici ingredienti creano un piatto davvero buonissimo, al quale non si rinuncia affatto! Ecco come si prepara con i trucchi più utilizzati dagli chef in cucina, così sarà davvero un’esplosione di bontà. La classica ‘scarpetta’ qui, sarà d’obbligo! Primo fra tutti, quando intendiamo preparare un buon primo piatto di pasta al pomodoro, dobbiamo effettuare la classica ‘risottatura’, ne avete mai sentito parlare? Un passaggio che permette di scolare la pasta quando è ancora molto al dente e scolarla direttamente nella padella con il nostro sugo per completare la cottura, e laddove dovesse essere necessario possiamo aggiungere un po’ di acqua di cottura al sugo, attenzione a non renderlo però troppo liquido.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un altro trucco ancora che permette al sugo di insaporirsi ancora di più, è unire insieme gli ingredienti prima della cottura. Quindi all’interno del nostro sugo di pomodoro aggiungiamo aglio, sale, ed origano così che i sapori possano amalgamarsi. Dopodiché in padella lasciamo rosolare uno spicchio d’aglio insieme all’olio, per poi aggiungere la nostra passata.

Ultime ricette

More Recipes Like This