Parmigiana autunnale, preparala così: scommetto che così buona non l’hai mai mangiata

Hai mai preparato la Parmigiana Autunnale? Te la faccio portare in tavola in poche mosse: assolutamente deliziosa, scommetto che così buona nessuno l’ha mai mangiata!

L’autunno è arrivato e con sé portiamo finalmente a casa tanti buoni alimenti che in questo periodo è possibile trovare al supermercato o al banco ortofrutticolo. Possiamo infatti sbizzarrirci con la preparazione di piatti buonissimi e saporiti pronti a stupire tutti. Proprio come la ricetta del giorno: la Parmigiana autunnale. L’hai mai preparata? E’ una vera delizia.. Nessuno se la lascerà sfuggire. Tutti vorranno assaggiarla. Se pensassimo ad uno degli alimenti prevalenti nei mesi autunnali, quale ricorderemmo per primo? Beh io direi la zucca.. Vero? Ebbene la nostra parmigiana la prepariamo con la zucca. Prepariamola così, ecco la ricetta completa per una vera esplosione di gusto!

parmigiana autunnale
non la solita Parmigiana di Melanzane, preparala così: nella versione autunnale è da urlo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Paccheri alla Vittorio, li hai mai preparati? Oggi a pranzo ti delizi: senti che bontà

Parmigiana Autunnale: nessuno saprà resistere a questa bontà! A tavola farai un figurone!

Con la zucca possiamo prepararci piatti davvero buonissimi, tutti saporiti ed ovviamente semplicissimi da preparare. Con la zucca stavolta ci prepariamo una bontà da leccarsi i baffi, la parmigiana! Così sarà davvero irresistibile. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per la sua preparazione:

  • 1kg di Zucca
  • 350g di Provola
  • Farina q.b
  • 200g di Salsicce
  • Olio evo
  • Parmigiano
  • Pan grattato
  • Rosmarino, Salvia e Timo

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ecco come procediamo: eliminiamo la buccia e tagliamo la zucca a fette che provvediamo ad infarinare. All’interno di una pirofila aggiungiamo un filo d’olio e pan grattato sul fondo per poi ricoprire con le fette di zucca. Eliminiamo il budello esterno e sbricioliamo in padella la salsiccia che lasciamo rosolare. Appena pronta, cominciamo ad assemblare la nostra parmigiana. Dopo aver formato il nostro primo strato di zucca aggiungiamo la salsiccia sbriciolata e le fettine di provola insieme ad un velo di parmigiano. Ricopriamo con un altro strato di zucca infarinata e di nuovo aggiungiamo nel mezzo il nostro ripieno con salsiccia, provola e parmigiano. Aggiungiamo un ultimo strato di zucca e ricopriamo con parmigiano e pan grattato unito ad un mix di erbe aromatiche. Uniamo un filo d’olio in superficie ed inforniamo a 200° per circa 20 minuti. Controlliamo di tanto in tanto il nostro forno. Una volta pronta, prima di tagliarla lasciamo che rapprenda così da non spappolarla al taglio. Lasciamola intiepidire per poi tagliare e portare in tavola. Et voilà, la nostra parmigiana nella sua versione autunnale è pronta. Una vera delizia!

Impostazioni privacy