I tuoi biscotti si “sformano” una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale: ti spiego come fare

Servire un vassoio di biscotti colorati, deliziosi e belli da guardare è sempre una soddisfazione: i tuoi si sformano una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale, ti spiego come fare!

Tutti ci sentiamo dei veri pasticceri quando sforniamo un vassoio di golosi e profumatissimi biscotti da servire ai nostri ospiti. Quante volte abbiamo visto le nostre nonne e mamme preparare queste delizie in gusti e forme diverse e ne siamo rimasti conquistati? Esistono moltissime ricette per preparare questi dolcetti, ma spesso e volentieri il problema non sta nel gusto ma nella forma. I tuoi biscotti si “sformano” una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale: ti spiego come fare!

biscotti sformano
Se i tuoi biscotti si sformano in forno è perché salti questo passaggio fondamentale (fonte pixabey)

Leggi anche: Li hai visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi ed anche facili da preparare

Oh no, i tuoi biscotti si sformano appena li cuoci: ti spiego come evitarlo

Certo, è vero che ciò che conta è il sapore, ma che peccato vedere rovinate quelle forme originali e sfiziose a cui ci siamo dedicati con attenzione e cura. Che si tratti di stelle, cuori, cerchi e vari, se anche a te succede che si sformino appena li cuoci è perché salti questo passaggio fondamentale. Ti spiego come evitare che accada.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che molti non sanno è che una volta pronto l’impasto dei biscotti, dovremo avvolgerlo nella pellicola per alimenti e lasciarlo assestare in frigo una decina di minuti. Che si tratti di semplice pasta frolla o altre preparazioni. A questo punto potremo lavorarlo, stenderlo e usare le nostre formine su di un ripiano leggermente infarinato. Aspettate! Non infornateli subito! Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e rimettiamo in frigo coprendo con una pellicola. Aspettiamo altri dieci minuti e solo a questo punto procediamo alla cottura. In questo modo la forma dei nostri biscotti resterà perfetta e noi saremo orgogliosi e soddisfatti del risultato. Un passaggio semplicissimo che però è fondamentale affinché siano perfetti.

Impostazioni privacy