Li hai visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi ed anche facili da preparare

Li hai visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi e anche facili da preparare: ecco la ricetta nel dettaglio, deliziosi!

A volte anche sui social come Tik Tok è possibile trovare delle ricette davvero interessanti, lo sapevate? Ebbene sì, per quanto forse potrà sembrarvi strano, la cucina è un’arte che si può adattare a qualsiasi contesto! I biscotti che stiamo per proporvi, ad esempio, stanno letteralmente spopolando su Tik Tok, quindi anche i più giovani potranno provare a realizzarli. Sono tipicmente svizzeri e sono molto semplici e gustosi. Siete curiosi di saperne di più?

Li ha visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi e facili da realizzare, ecco come si preparano

Se avete voglia di cimentarvi in ricette nuove e originali, provate a farvi un giro anche sui social, perché qui si trovano tantissime idee davvero pazzesche, proprio come questi biscotti che stanno letteralmente spopolando su Tik Tok e che sono anche molto facili da realizzare.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Visti su tik tok biscotti
Hai visto questi biscotti su Tik Tok? Sono deliziosi e facilissimi da preparare, stanno spopolando! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutto quello che vi serve nel dettaglio:

  • 150 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 20 g di cioccolato fondente svizzero
  • 100 g di burro
  • 40 ml di latte
  • cacao in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina

Per prima cosa mettete burro e cioccolato fondente insieme in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria, poi aggiungete lo zucchero e girate finché non si amalgama alla perfezione con gli altri ingredienti. Spegnete e lasciate raffreddare, poi unite questo composto a tutti gli altri ingredienti in una ciotola e lavorate tutto con le mani, finché l’impasto non si staccherà dalle pareti della scodella. A questo punto lavoratelo ancora con le mani su una spianatoia e formate un rotolo. Spargete dello zucchero sul piano da lavoro e arrotolateci sopra l’impasto, in modo da farlo cospargere tutto di zucchero.

Chiudete il rotolo in un foglio di alluminio e fatelo riposare in frigo per circa 2 ore. Trascorso il tempo, tagliate il rotolo in dischi più o meno dello stesso spessore, disponete questi su una teglia con carta da forno e cuocete a 180° per circa 10 minuti. Poi fate riposare per mezz’ora i vostri biscotti, in modo che diventino più duri e compatti. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy