Metti il lievito di birra nel water: quello che succede ti lascerà senza parole!

Hai mai provato a mettere il lievito di birra nel water? Quello che succede ti lascerà di stucco: il rimedio che aspettavi è finalmente qui!

Non solo uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di prodotti da lievitazione, il lievito di birra a quanto pare si rivela un ottimo alleato anche in fatto di faccende domestiche. Perfetto per preparare deliziose pizze fatte in casa, pane casareccio e tante altre bontà lievitate, ma.. Avete mai provato a mettere il lievito di birra all’interno della tazza del water? Questo rimedio semplicissimo e forse anche un po’ fuori dal comune, risolverà un enorme problema. Scopriamo subito di cosa si tratta!

lievito water
Hai mai provato ad aggiungere del lievito nel water? Il risultato è sorprendente (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Sale da cucina e detersivo per piatti: due ingredienti, pochi minuti e avrai risolto il problema

Il rimedio che non ti aspetti: metti il lievito di birra nel water, resterai senza parole

Quante volte ci è capitato di sentire un cattivo odore risalire dagli scarichi del wc? A questo problema non siamo mai riusciti a trovare una valida soluzione.. Fino ad ora, almeno. Sì perché è finalmente giunto il momento di annientare quel cattivo odore in una sola mossa e con un solo ingrediente, è fenomenale! A questo proposito, tutto ciò che ci servirà sarà un semplice cubetto di lievito di birra. Sì, avete capito bene.. Lo stesso che utilizziamo per preparare i nostri lievitati da forno. Come lo utilizziamo in questo caso? Beh, è semplicissimo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per neutralizzare i cattivi odori che risalgono dallo scarico del wc, tutto ciò che dovremo fare è far bollire un bicchiere d’acqua dopodiché sciogliamo al suo interno il lievito di birra. Mescoliamo per lasciar sciogliere il lievito fino ad ottenere una soluzione omogenea. A questo punto, il nostro rimedio miracoloso è pronto. Non dovremo fare altro che versare la soluzione direttamente nello scarico del nostro wc. Lasciamo in posa per 5-7 ore, eseguire pertanto questa operazione prima di coricarsi per la notte è l’ideale. Trascorso questo tempo, il mattino seguente potremo finalmente notare che i cattivi odori saranno spariti ed il tutto con un rimedio semplicissimo e soprattutto a costo quasi 0!

Impostazioni privacy