Sale da cucina e detersivo per piatti: due ingredienti, pochi minuti e avrai risolto il problema

Non hai mai utilizzato il sale così: mescolalo al detersivo per piatti, vedrai questo semplicissimo trucchetto ti faciliterà la vita!

Il sale è uno degli ingredienti che utilizziamo in cucina ogni giorno. Sebbene bisogni sempre fare attenzione alle quantità, il sale è indispensabile nelle nostre ricette. Come sappiamo però, il sale non è solo un ingrediente utile quando siamo ai fornelli pronti a cimentarci nella preparazione delle nostre ricette. Possiamo infatti appurare che il sale si rivela anche un ottimo alleato nelle pulizie di casa. Possiamo allora utilizzarlo per risolvere alcuni ‘problemini’ domestici con i quali combattiamo quasi ogni giorno. Uno di questi riguarda ad esempio la pulizia del bagno, o meglio del Wc. Ci sarà capitato di notare che all’interno della tazza siano presenti macchie tendenti al giallo che difficilmente vanno via. Le abbiamo provate tutte, sembrerebbe, ma queste non ne vogliono sapere. Abbiamo però un rimedio semplice ed efficace che stavolta risolverà il nostro problema una volta per tutte. Scopriamo allora più nel dettaglio come bisogna procedere.

sale e detersivo
Hai mai unito sale e detersivo per piatti? Ti insegno un rimedio che ti lascerà a bocca aperta (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> I contenitori di plastica si puliscono così: forse hai sempre sbagliato, provaci!

Mescola sale e detersivo per piatti: questo rimedio ti faciliterà la vita, fallo subito!

Vuoi eliminare una volte per tutte quelle macchie giallognole dall’interno della tazza del Wc? Allora fai come ti dico: questo semplicissimo rimedio risolverà il tuo problema. Avrai bisogno di sale da cucina e di detersivo per piatti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto quello che dovremo fare è procedere mescolando insieme 3 cucchiaini di sale a 2 Cucchiai di detersivo per piatti. Uniamo i due ingredienti mescolandoli tra loro per ottenere un composto omogeneo e leggermente denso. Andiamo ora ad utilizzare il composto ottenuto applicandolo con una spugna direttamente sulle superfici interne del wc. Con la stessa spugnetta strofiniamo ora su tutte le superfici. In questo modo elimineremo macchie e sporco in un istante, ed il nostro Wc sarà finalmente libero da quelle macchie antiestetiche!

Impostazioni privacy