Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno

Forse non riuscirai a crederci, ma con delle semplici bucce di banana puoi rendere il tuo terrazzo un vero incanto: il segreto che non ti hanno mai svelato, pazzesco!

Quando scoprirete come potete usare questo prodotto di “scarto” che solitamente gettate via non riuscirete a crederci! Spesso e volentieri in casa abbiamo delle vere e proprie soluzioni geniali, alternative validissime a prodotti da supermercato super costosi, e non ce ne rendiamo neanche conto. Proprio come nel caso del trucco pazzesco che vi sveliamo oggi. Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno, che magia!

bucce banana terrazzo
Per un terrazzo da sogno non buttare le bucce di banana: falle bollire e vedrai che magia (fonte pixabey)

Leggi anche: Bucce di patate, usale così: nessuno te l’ha mai detto, guarda che risultati!

Con le bucce di banana trasformi il tuo terrazzo in un sogno: che magia!

All’inizio molti saranno scettici, ma una volta visto il risultato dovranno ricredersi. Le bucce di banana sono un vero e proprio ingrediente “magico” se usate nel modo giusto. Oggi vedremo come sfruttarle per trasformare in un sogno terrazzi e giardini. Pronti a scoprire tutti i dettagli? Allora vediamo come fare.

Dovete sapere che le bucce di banana sono un fertilizzante naturale dall’efficacia pazzesca. Possiamo servircene in due modi, scopriamoli insieme. Nel primo caso, si tratta di lasciar essiccare le bucce e poi tritarle. Quindi miscelarle al terriccio e spargerle nei vasi sul terrazzo o nei nostri giardini.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La seconda opzione prevede di bollirle per almeno quindici minuti in un litro abbondante di acqua. Dovremo poi far raffreddare completamente il liquido ottenuto e usarlo per annaffiare le nostre piante. Come? Miscelando una parte di composto alle “banane” con cinque parti di semplice acqua.

Ma perché abbiamo detto che il terrazzo sembrerà un sogno, un posto incantato? Perché una delle piante che trae maggiore beneficio da questo ingrediente sono le rose! Il vostro roseto sarà rigoglioso, in salute e più splendido che mai, proprio come in una favola!

Impostazioni privacy