Bucce di patate, usale così: nessuno te l’ha mai detto, guarda che risultati!

Le patate sono un vero e proprio jolly in cucina e le usiamo davvero in tutte le salse: non buttare via le bucce, che spreco, usale così e non crederai ai risultati straordinari!

Che le patate siano un ingrediente fenomenale è fuori discussione. Le usiamo per primi, secondi, contorni, antipasti e perfino nei dolci. Un vero e proprio “jolly” della cucina”. Eppure, c’è una parte di questo alimenti che tutti buttano e che invece è preziosissimo. Bucce di patate, che spreco gettarle via: usale così e non crederai ai risultati straordinari! Una volta scoperto come puoi utilizzarle non commetterai più l’errore di buttarle, incredibile!

Bucce patate
Che spreco gettarle via: usa così le bucce di patate, risultati incredibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare il ketchup scaduto: riesci a crederci?

Bucce di patate, non buttarle via: guarda che risultati incredibili

Una volta sbucciate le nostre patate, tenere da parte la buccia è importante. Perché? Perché possiamo utilizzarla in molti modi straordinari e risparmiare un bel po’ di soldi. Scopriamo come.

Non tutti sanno che le bucce di patate sono perfette per lucidare le superfici in metallo. Basta strofinare la parte interna sull’oggetto in questione e poi usare un panno di cotone per asciugare il tutto. Non serve acquistare prodotti costosi, usa questa soluzione geniale!

E se vi dicessimo che sono grandi alleate contro calcare e ruggine? Ebbene sì, potete utilizzare le bucce di questo ingrediente in questo modo, come fossero “spugnette” e vedrete che risultati!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se lavate per bene e ridotte in purea con un frullatore, con aggiunta di un filo d’olio d’oliva o di cocco, si rivelano anche formidabili per la cura della nostra pelle. Possiamo farne una maschera super nutriente da restare senza parole!

Ultimo, ma non per importanza, la buccia delle patate ci aiuta a combattere scottature ed eritemi solari. Basta mischiarle ad una banana, frullando e riducendo in poltiglia il tutto. Uniamo un po’ di aloe e usiamo il composto sulla zona svariate volte: una soluzione furba e super efficace!

Impostazioni privacy