Posso cuocere la pasta in microonde? Cosa devi assolutamente sapere

Ti sei sempre domandato se è possibile cuocere la pasta in microonde? Ti spiego una cosa che dovresti assolutamente sapere

La pasta è un alimento fondamentale che non può mancare in una sana alimentazione. Può variare dalla tipologia, può trattarsi di pasta integrale, pasta senza glutine, ma ad ogni modo è un alimento importante e del quale in realtà anche in una dieta sana e bilanciata non bisogna temere. I tempi di cottura delle pasta possono variare a seconda della tipologia o del formato. E per questo ci siamo domandati se è possibile velocizzare il tempo di cottura della pasta mettendola magari in microonde. Ma si può effettivamente fare?

cuocere pasta in microonde
Cuocere la pasta in microonde (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Posso cuocere le castagne in microonde? Sì, ma non senza questo ‘passaggio’

Si può cuocere la pasta in microonde? Prima di farlo, leggi attentamente qui

Se fino ad ora ti sei posto questa domanda, ma con aria di scetticismo non hai mai provato questo metodo di cottura della pasta, sappi che oggi puoi finalmente provarci! Perché sì, la pasta può essere cotta al microonde. Certo con questo non andiamo conto i metodi di cottura tradizionali, ma se si ha poca voglia di mettersi lì ai fornelli.. Allora perché non operare con un semplicissimo trucchetto?

cuocere pasta in microonde
Pasta (Fonte foto Pixabay)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Beh quindi, se non ti va di accendere i fornelli per cuocere la tua pasta, da oggi sai che puoi optare per un metodo di cottura molto più veloce: la cottura al microonde. Ci basterà riporre la pasta all’interno di un contenitore adatto alla cottura al microonde. Dopodiché aggiungiamo l’acqua nel contenitore fin quando non sarà sufficiente a coprire la pasta, aggiungiamo il sale e portiamo il contenitore all’interno del microonde. A questo punto non resta che impostarlo alla massima potenza e lasciare che la pasta cuocia per circa 12/13 minuti. Una volta pronta, tiriamola fuori dal microonde, e la scoliamo. Ecco, la nostra pasta è ora pronta per essere condita con il nostro sugo preferito e pronta per andare in tavola!

Impostazioni privacy