Posso cuocere le castagne in microonde? Sì, ma non senza questo ‘passaggio’

Come cuocere le castagne nel microonde? Un metodo di cottura velocissimo, per renderle buonissime però non puoi omettere questo passaggio!

La stagione autunnale ci regala tante bontà da poter portare in tavola. Se dovessimo pensare ad una di queste probabilmente le castagne sarebbero le prime della lista. Così buone che è impossibile farne a meno.. Ed infatti in questo periodo ne facciamo tutti una golosa scorpacciata.

cuocere castagne nel microonde
Come cuocere perfettamente le castagne nel microonde (Fonte foto Pixabay)

Certamente il metodo di cottura solitamente adottato potrebbe sembrarci piuttosto lungo, ed ecco a questo proposito che vogliamo spiegarti come fare per cuocerle nel minor tempo possibile e gustarle così in pochi minuti. Se ti sei sempre chiesto se è possibile cuocere le castagne al microonde, beh la risposta è senz’altro, Sì! Ma vediamo come fare. Bisogna infatti fare attenzione a non omettere questo passaggio fondamentale, sarà questo a renderle perfette! Ecco come procedere!

LEGGI ANCHE >> Sai come faceva la nonna a rendere più buone le castagne? Il trucco che non ti aspetti

Come cuocere le castagne nel microonde: il passaggio fondamentale per renderle perfette!

Hai mai cucinato le castagne nel microonde? Ora ti spiego subito come fare. In pochi minuti le tue caldarroste saranno pronte. Non dovrai fare altro a quel punto che portarle in tavola e gustarle! Le castagne al microonde infatti si preparano in pochi istanti e necessitano dell’aggiunta di un solo ingrediente per essere perfette. Il segreto infatti è tutto qui.. Scopriamo di cosa si tratta.

cuocere castagne nel microonde
Cuocere le castagne nel microonde: il passaggio fondamentale (Fonte foto Pixabay)

Sì hai capito bene, potrai preparare le castagne in pochissimi minuti senza dover accendere forno o fornelli. No, non sporcherai nulla. Tutto ciò che dovrai fare è procurarti le castagne e dell’acqua. L’aggiunta delle castagne nell’acqua è infatti un passaggio fondamentale da non trascurare se vogliamo ottenere un risultato ottimale! Procediamo così:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Dopo aver inciso la buccia delle castagne dal lato più tondeggiante, le riponiamo tutte all’interno di una ciotola e le ricopriamo interamente con l’acqua lasciandole in ammollo per circa 10/15 minuti. L’acqua dovrà essere leggermente tiepida.
  • Trascorso poi questo tempo, scoliamo le castagne e le tamponiamo leggermente dopodiché procediamo a disporle direttamente sul piatto del microonde una accanto all’altra e con il taglio rivolto verso l’altro.
  • Ora non resta che mettere le castagne nel microonde e lasciare che cuociano per circa 5 minuti al 800 watt. A quel punto, una volta pronte, riponiamo le castagne all’interno di un canovaccio e chiudiamo con un nodo. Il calore ci permetterà di poterle sgusciare con più facilità. Et voilà, eccole pronte!

Una delle regole fondamentali per mangiare le castagne è quella di gustarle quando sono ancora calde. E allora cosa aspetti? Corri ad assaporare questa bontà!

Impostazioni privacy