E’ stato uno dei vincitori più giovani di Masterchef e la sua storia commosse tutti: ricordate Simone Scipioni? Oggi è così!

E’ stato uno dei vincitori più giovani di Masterchef e la sua storia commosse tutti: ricordate Simone Scipioni? Oggi la sua vita è cambiata!

Simone Scipioni è stato il vincitore della settima edizione di Masterchef Italia e ha sicuramente lasciato il segno nel cuore dei giudici e di tutti gli appassionati del programma. All’epoca della sua partecipazione aveva solo 20 anni ed è stato uno dei vincitori più giovani di tutte le edizioni, subito dopo il diciottenne Valerio Braschi. Tutti ricorderanno sicuramente la sua riservatezza e la sua correttezza nel gioco, tutte doti che lo hanno fatto entrare di diritto nel cuore del pubblico e degli altri concorrenti, oltre che dei giudici. Non solo, molti ricorderanno sicuramente anche la difficile storia di Simone, storia che lui raccontò il giorno del provino davanti ai 4 giudici e che lasciò tutti senza parole. Arrivato alle selezioni insieme alla sorella, il giovane aspirante chef classe 1996 rivelò di aver perso entrambi i genitori e di vivere solo con il suo cane in un piccolo paesino delle Marche.

Simone Scipioni MAsterchef
Simone Scipioni di Masterchef: ricordate la sua commovente storia? I giudici rimasero colpiti, ma il suo talento lo portò alla vittoria

Taciturno e solitario, Simone spiegò che il suo sogno era quello di aprire un ristorante proprio nel suo piccolo paesino per non doversi spostare dalla sua tranquillità e dalle sue abitudini. I giudici rimasero molto colpiti dalle sue parole e lo invitarono ad essere più intraprendente e a ‘mangiarsi’ la vita, vista anche la sua giovane età. Nel suo percorso a Masterchef, però, Simone ha poi stupito tutti col suo incredibile talento ai fornelli, arrivando dritto alla vittoria finale. Ma cosa ne è stato di lui? E’ riuscito poi a realizzare il suo sogno? Ecco tutto quello che sappiamo.

Ricordate Simone Scipioni di Masterchef? Ecco com’è cambiata la sua vita oggi, resterete sorpresi!

Simone Scipioni ha vinto la settima edizione di Masterchef e la sua storia ha commosso ed emozionato il pubblico e i giudici. A farlo trionfare, però, sono stati i suoi piatti e anche la sua personalità pacata, riservata, ma in grado di tirare fuori grande intensità ai fornelli. Cosa fa oggi il giovane marchigiano? Adesso Simone ha 25 anni ma la sua vita è già molto cambiata. Come si può vedere spulciando il suo profilo Instagram, la cucina è rimasta la sua passione, ma ora è diventata anche il suo lavoro. Simone lavora infatti alla Locanda Fontezoppa a Civitanova Marche, provincia di Macerata, dove riveste il ruolo di Chef Creative Manager.

Simone Scipioni oggi
Simone Scipioni, dopo la vittoria a Masterchef è diventato Chef Creative Manager alla Locanda Fontezoppa (Fonte foto: Instagram)

Simone, dunque, è rimasto nelle sue Marche ed è riuscito a diventare chef come desiderava. Ma ha realizzato il suo sogno di aprire un ristorante nel suo paesino? Al momento sembra di no, ma come lui stesso ha raccontato in una recente intervista, questo obiettivo rimane e tutta l’esperienza che sta maturando adesso gli permetterà un domani di aprire un’attività tutta sua. E allora non possiamo che augurargli buona fortuna!

Impostazioni privacy