Non sai come cucinare la zucca per cena? Eccoti una ricetta strepitosa: prendi la pasta sfoglia, aggiungi la zucca in fette e.. Ecco, così il tuo piatto sarà una vera delizia. Tutti impazziranno!
L’autunno ci regala colori e sapori davvero meravigliosi. Frutti ed ortaggi che ci permettono di cucinare e portare in tavola piatti succulenti pronti a deliziarci ed a coccolarci. Tra gli ingredienti protagonisti di questa stagione, come sappiamo non manca la zucca. In tutte le sue varianti, è impossibile non farne una scorta in casa ed averne sempre pronta all’occorrenza per preparare piatti prelibati e sfiziosi. Proprio come quello che prepariamo per la cena di questa sera.
Trattandosi di un ingrediente piuttosto versatile, con la zucca possiamo realizzare tantissimi piatti tutti deliziosi, dolci e salati, perfetti per ogni occasione. Per la cena di stasera abbiamo pensato ad un rustico davvero sfizioso e semplicissimo. La pasta sfoglia che racchiude al suo interno un ripieno cremoso e saporito, è la giusta coccola e ricompensa per dare inizio al nostro weekend. Vediamo la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!
Avremo bisogno di pochissimi ingredienti per realizzare un secondo piatto davvero gustoso: questa torta rustica si mangerà con gli occhi! Eccoti la ricetta:
LEGGI ANCHE >> Butti via le bucce della zucca? Nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarle così: geniale!
Procediamo in questo modo:
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…