Ti sono avanzati dei tuorli? Il segreto che nessuno ti ha mai detto: usali così, bastano 2 minuti!

Non sempre di un ingrediente ci occorre tutto l’insieme, talvolta basta solo una piccola parte: ti sono avanzati dei tuorli? Il segreto che nessuno ti ha mai detto: usali così, bastano solo 2 minuti!

Avevamo già parlato delle uova, del loro utilizzo in cucina e del fatto che, in alcune ricette, viene richiesta solo una delle due parti che le compongono. Ci ritroviamo, ovviamente, a non sapere cosa farne di ciò che resta, ma di certo non vogliamo buttare via del cibo e sprecarlo. Abbiamo visto insieme come usare gli albumi in modo geniale, oggi invece parliamo del “rosso”. Ti sono avanzati dei tuorli? Il segreto che nessuno ti ha mai detto: usali così, bastano 2 minuti! Prova e non ne potrai più fare a meno!

tuorli avanzati
Come usare i tuorli avanzati: il segreto che non ti hanno mai svelato (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete usato la buccia e vi sono avanzati i limoni? Non buttateli: dolce soffice e profumato, semplicissimo!

Tuorli avanzati, usali così: l’idea furbissima e dal risultato fenomenale

Lasciate perdere il forno e i fornelli, oggi prepareremo sì una ricetta, ma non di cucina! Dovete sapere, infatti, che le uova sono utilissime anche come rimedio di bellezza. Le loro straordinarie proprietà sono un vero toccasana per pelle e capelli. Oggi vi spiegheremo come sfruttare i tuorli in modo sorprendente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che dovete fare è riversarli in un piattino e lavorarli con una forchetta fino ad ottenere una sorta di crema. Andiamo ora ad aggiungere qualche goccia di limone e un cucchiaino di miele. Amalgamiamo il tutto e, se ne abbiamo a disposizione, aggiungiamo anche qualche goccia di olio di cocco o di jojoba, ma anche di mandorle. Una volta che il nostro composto è perfettamente omogeneo, usiamo un pennellino o le mani per spalmarlo sul viso pulito e deterso. Lasciamo in posa questa maschera per una decina di minuti e risciacquiamo con acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle morbida, idratante e liscissima! Questa maschera è perfetta in questo periodo autunnale, quando il primo freddo tende a seccare la pelle.

Consiglio extra: per la pelle che tende al grasso, meglio servirsi degli albumi invece che dei tuorli!

Impostazioni privacy