La pasta e fagioli è deliziosa ma difficile da digerire: questo trucco della nonna la renderà leggera e strepitosa

La pasta e fagioli è buonissima ma c’è chi proprio non la digerisce: con questo trucco però sarà davvero leggera ed assolutamente saporita!

Un piatto contadino, caldo, sano e soprattutto delizioso. La Pasta e Fagioli è uno dei piatti che almeno 1 volta a settimana portiamo in tavola. Se da un lato la pasta e fagioli è un primo piatto che garantisce un buon apporto di nutrienti come carboidrati e proteine, dall’altro c’è da dire che i legumi non si digeriscono facilmente. In quei casi infatti meteorismo e gonfiore addominale diventano protagonisti indiscussi della nostra giornata.

pasta e fagioli leggera
Pasta e fagioli, come renderla leggera: il trucco della nonna (Fonte foto Pixabay) 

Fortunatamente però, possiamo servirci di un trucco della nonna davvero semplicissimo per cucinare la pasta e fagioli e renderla super saporita ma soprattutto leggera. Così, tutti potranno mangiarla. Vediamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Pasta e Zucchine più cremosa che mai: aggiungi questo ingrediente inaspettato, la renderai unica, mai provata così!

Pasta e fagioli: aggiungi questo ingrediente e sarà leggera oltre che deliziosa

Si sa, quando mangiamo pasta e fagioli dopo un po’ facciamo i conti con meteorismo o pancia gonfia, la sensazione non è molto piacevole. Fortunatamente, abbiamo qui un trucchetto che fa al caso nostro! La nonna ha sempre l’asso nella manica, soprattutto in cucina. Proprio per questo infatti, a proposito di cucina, voglio insegnarti un trucco super per cucinare la pasta e fagioli e renderla semplicemente buonissima e leggerissima. Il trucco sta nell’utilizzare questo semplicissimo ingrediente ed il gioco sarà fatto!

LEGGI ANCHE >> Pasta sfoglia, zucca e.. È questa la ricetta che aspettavi: la cena stasera sarà un trionfo!

pasta e fagioli leggera
Il segreto della nonna per rendere pasta e fagioli più leggera, fai così (Fonte foto Pixabay)

Hai mai utilizzato una foglia d’alloro per la preparazione della pasta e fagioli? In pochi forse sanno che in questo modo è possibile rendere questo piatto più digeribile. Basterà infatti utilizzare 2 o 3 foglie secche di alloro all’interno della pentola durante la cottura. Et voilà, in poche mosse il nostro primo piatto sarà oltre che saporito, davvero leggerissimo! Allo stesso scopo poi adempie anche la salvia. Potremo quindi utilizzare alloro o salvia per ottenere un piatto digeribile ma al tempo stesso ricco di profumi e di gusto!

Impostazioni privacy