A cena frittata ma non la solita: preparala così, eccoti un piatto unico e sfizioso

A tavola stasera una deliziosa frittata: ma non la solita: se la prepari così gusti un piatto unico davvero gustoso, senti che bontà!

Le uova sono un ingrediente particolarmente adoperato in cucina. In molte ricette sono esse stesse le protagoniste indiscusse. Proprio come il piatto che stasera portiamo in tavola. La frittata è un secondo piatto velocissimo ed anche molto economico. La si prepara in pochissime mosse e la si può arricchire con tantissimi altri ingredienti! Per la cena di stasera noi abbiamo pensato ad una variante per gustare sì la frittata, ma in modo un po’ diverso!

frittata piatto unico
La frittata è un piatto unico tutto da assaporare: preparala così, sarà deliziosa!

Che sia un piatto pratico e veloce è assodato. Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, e la solita frittata qualche volta può annoiare, noi abbiamo pensato di prepararla così! Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Ecco perché dovresti mettere un limone in camera da letto: resterai a bocca aperta!

Con la frittata stasera porti in tavola un piatto unico davvero sfizioso: senti che bontà!

Più arricchiamo la frittata con gli ingredienti che più ci piacciono, più questa diventa un piatto unico da gustare! Per portare in tavola un piatto che sia gustoso ma soprattutto anche bello da vedere, perché ricordiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte, per la cena di stasera prepariamo i Muffin di Frittata! Sono davvero molto semplici da preparare. Ecco cosa ci servirà:

  • 4 Uova
  • 100g di Parmigiano
  • 150g di Zucchine
  • Metà cipolla
  • Olio
  • 4-5 Pomodorini
  • 150g di Pancetta
  • Sale e Pepe
  • 200g di Provola

LEGGI ANCHE >> In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così!

frittata piatto unico
Muffin di Frittata: un piatto unico tutto da gustare!

Per realizzare i nostri muffin di frittata avremo bisogno del classico stampo per muffin. Ma se non ne siamo provvisti, possiamo sfruttare gli stampini in alluminio che adoperiamo per preparare i muffin in porzioni singole. In una terrina uniamo le uova con il sale, il pepe ed il parmigiano. Laviamo e tagliamo le zucchine in cubetti piccoli o fettine sottili. In un padellino facciamo rosolare le zucchine con un po’ di cipolla ed un filo d’olio. Tagliamo la provola per formare dei cubetti. Laviamo e tagliamo anche i pomodorini. Quando le zucchine saranno pronte ed intiepidite, uniamole al composto di uova insieme ai pomodorini, alla pancetta ed alla provola. Mescoliamo per bene. Ungiamo con l’olio il nostro stampo per muffin, e versiamo all’interno un mestolo di composto. Aggiungiamo se preferiamo, una spolverata di parmigiano in superficie ed ora non resta che infornare a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, sforniamo ed impiattiamo. Possiamo servire i nostri muffin di frittata con una fresca insalata. Et voilà, la nostra cena è pronta!

Impostazioni privacy