Metti il tuo maglione infeltrito nel latte: il trucco infallibile della nonna ti lascerà a bocca aperta

Lasciare quel maglione infeltrito nell’armadio è davvero un peccato: ti svelo un trucco della nonna che lo renderà come nuovo in una mossa! Ti basterà del semplice latte ed il gioco è fatto, vediamo subito come fare! 

Durante la stagione autunnale ed invernale, con il freddo che incombe a causa delle rigide temperature cerchiamo di ripararci in quei caldi e morbidi maglioni che ci proteggono dal gelo. Se solo non fossero infeltriti.. Vero? Tutta colpa del tempo e magari dei cattivi lavaggi effettuati. Bisogna infatti prestare attenzione al modo in cui si lavano i maglioni di lana, altrimenti si rischia di ritrovarli dopo poco infeltriti. Risultano di conseguenza datati ed indossarli non è un bello spettacolo. Quindi ecco che rischiano di essere riposti nell’angolino dell’armadio o peggio, rischiano di essere buttati via.

maglione infeltrito trucco
Per far tornare come nuovo il tuo maglione infeltrito devi fare così: il trucco della nonna ti stupirà!

Prima però di ricorrere a questa drastica decisione, dovremmo tutti conoscere questo trucco della nonna che ci permetterà di far tornare come nuovi i nostri maglioni infeltriti in una sola mossa. Ci servirà del latte.. Ci credete? Vediamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune

Il trucco della nonna per recuperare il maglione infeltrito è con il latte: fai così, resterai a bocca aperta

Recuperare un maglione infeltrito e renderlo come nuovo è una cosa possibile grazie a questo semplicissimo rimedio della nonna che si serve di un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Stiamo parlando del latte!

LEGGI ANCHE >> Mela, cannella e vaniglia: non ci prepari un dolce ma ti insegno un rimedio eccezionale

maglione infeltrito trucco
Avresti mai detto che ti sarebbe servito del latte per far tornare come nuovo il tuo maglione infeltrito? il trucco della nonna è sbalorditivo!

Fortuna che esistono i rimedi della nonna! Ci tirano in salvo da molte situazioni che inizialmente sembrano davvero irreparabili. In realtà, proprio come in questo caso basta poco per risolvere il problema. Quindi in una bacinella capiente versiamo il latte insieme a dell’acqua fredda. Dopodiché immergiamo all’interno il maglione in questione e lo lasciamo in ammollo per un paio d’ore. Trascorse queste ultime, recuperiamo il maglione, lo strizziamo e lo laviamo a mano con del semplice sapone di Marsiglia. Attenzione, una volta risciacquato, è bene non strizzare il maglione piuttosto lo lasciamo asciugare all’aria aperta. Ora sì che potremo indossare il nostro maglione che sarà come nuovo!

Impostazioni privacy