Mela, cannella e vaniglia: non ci prepari un dolce ma ti insegno un rimedio eccezionale

Mela, cannella e vaniglia: non ti serviranno per prepararci un dolce ma ti insegno un rimedio casalingo davvero eccezionale. Usa così questi ingredienti e te ne innamorerai!

E’ vero siamo nel periodo in cui si sfornano torte di mele a volontà. Il profumo inebriante di una golosa torta con le mele è davvero l’ideale in questo clima autunnale. Una mela al giorno toglie il medico di torno, è così che recita un famoso detto.. E se è vero che la mela è un alimento particolarmente salutare per il nostro benessere, è anche vero che può costituire un ottimo rimedio casalingo che forse in molti ignorano.

mela rimedio
Utilizza così la mela: ti insegno un rimedio geniale! (Fonte foto Pixabay)

L’attesa però è finita, perché in questo articolo voglio insegnarvi un trucchetto semplicissimo, anzi un rimedio utilissimo che prevede l’utilizzo delle mele, della cannella e della vaniglia. Di che cosa si tratterà mai? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Questo rimedio con la mela ti farà innamorare: unisci a cannella e vaniglia e guarda il risultato.. Pura magia!

Le mele non sono solo un alimento salutare ed l’ingrediente protagonista di numerose ricette. Possiamo usare le mele, o meglio gli scarti di questo frutto per utilizzarli come rimedio naturale e sostituirli ai classici prodotti chimici che risultano essere anche costosi.

LEGGI ANCHE >> Nel secchio aggiungi qualche goccia di questo ingrediente per pulire i pavimenti: profumerà tutto

Quante volte ci siamo imbattuti nell’acquisto di prodotti profumati per profumare casa? Oltre al fatto che finiscono troppo in fretta, c’è anche da dire che questi profumatori artificiali non sempre emanano il profumo piacevole e gradevole che promettono. E dato che si dice che chi fa da sé fa per tre, noi abbiamo pensato di realizzare un fantastico profumatore per ambienti fatto direttamente in casa e con questi semplicissimi ingredienti: mele, cannella e vaniglia. Il profumo che si diffonderà in tutta casa sarà davvero inebriante, quasi come se avessimo in forno una golosa torta. Prepariamo insieme il pot pourri con questi semplicissimi 3 ingredienti.

mela rimedio
Il rimedio per profumare casa è in cucina: prendi mela, cannella e vaniglia.. Il profumo è inebriante (Fonte foto Pixabay)

Cominciamo innanzitutto facendo essiccare le bucce della mela. Possiamo essiccarle in forno per accelerare i tempi. Una volta fatto ciò, non resta che unire alle bucce del nostro frutto, qualche stecca di cannella, della vaniglia e riponiamo il tutto all’interno di vasi ed ampolle espositive che possiamo posizionare in cucina, nel salotto o dove più preferiamo. Il profumo di ‘buono’ si diffonderà in poco tempo, e la fragranza sarà super piacevole, anzi tipicamente autunnale!

Impostazioni privacy