Addio anni Ottanta! La versione rivisitata del classico cocktail di gamberi, con questo ingrediente farai un figurone

Addio anni Ottanta! La versione rivisitata del classico cocktail di gamberi, con questo ingrediente farai un vero figurone. Davvero squisito!

Chi di noi non ha mai servito fra gli antipasti di Natale il tradizionale cocktail di gamberi almeno una volta nella vita? Questa ricetta, infatti, è un grande classico dei ristoranti degli anni Ottanta. Un piatto certamente delizioso, ma che con il passare del tempo è stato certamente riproposto in tutte le salse.

cocktail di gamberi
Gamberi (pixabay)

Se, però, non vuoi proprio rinunciarvi sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo suggerirti una versione rivisitata mai provata prima che di sicuro ti farà fare un vero figurone. Aggiungi questo ingrediente da paura e sentirai che bontà!

LEGGI ANCHE: Tronchetto di Natale ma in versione salata: l’antipasto delle feste più veloce e più buono che ci sia

La versione rivisitata del classico cocktail di gamberi: farai un figurone!

Quest’anno a Natale non servire il solito cocktail di gamberi uscito fuori direttamente dagli anni Ottanta! Prova a portare in tavola questa versione con un ingrediente da paura e di sicuro farai un vero figurone davanti ai tuoi ospiti. Vedrai, una volta che l’avranno provato vorranno tutti la ricetta! Prima, però, vediamo di che cosa avrai bisogno per realizzarlo:

  • 20 gamberi;
  • 150 grammi di formaggio spalmabile;
  • 2 avocado maturi;
  • 2 lime;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • finocchietto selvatico;
  • melograno.

LEGGI ANCHE: Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?

Preparazione

Come certamente avrai intuito dalla lista degli ingredienti, per preparare una versione diversa dal solito del classico cocktail di gamberi dovrai aggiungere anche dell’avocado. Per cominciare, pulisci i gamberi sotto l’acqua corrente ed elimina il carapace ed il budello. Dopodiché, mettili in una ciotola e tienine da parte qualcuno con testa per la decorazione finale. A questo punto, scotta i gamberi nell’acqua bollente per qualche minuto, scolali e condiscili con del succo di lime, un filo d’olio extravergine d’oliva ed una grattata di pepe.

LEGGI ANCHE: Carlo Cracco, l’inedito retroscena su MasterChef: “Non tornerei indietro”, parole durissime

cocktail di gamberi
Cocktail di gamberi con crema di avocado

Lascia marinare per circa mezz’ora e, nel frattempo, taglia l’avocando e rimuovi il nocciolo. Raccogli la polpa in una ciotola, schiacciala ed insaporiscila con succo di lime, olio, sale e pepe. Mischia bene il tutto ed unisci anche il formaggio spalmabile. Continua ad amalgamare e disponi i gamberi sul fondo di tante ciotoline per poi ricoprirli con la crema di avocado. Decora, infine, il tuo antipasto con le teste di gambero, qualche ciuffo di finocchietto selvatico ed un po’ di melograno. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy