Pollo fritto, la ricetta per prepararlo alla perfezione: croccante fuori e tenero e ben cotto dentro!

Il pollo si può cucinare in moltissimi modi, ma quello fritto è di certo irresistibile: la ricetta per prepararlo alla perfezione, sarà croccante fuori e tenero dentro!

Un ingrediente saporito, versatile e genuino, che possiamo usare per moltissime pietanze. Il pollo è sempre una buona idea per una cena o un secondo gustoso e abbiamo a nostra disposizione moltissime ricette validissime. Quello fritto, però, ha di certo una marcia in più! Molti, però, lamentano diverse problematiche al momento dell’assaggio. Che possa essere gommoso, che la panatura si sgretoli o che l’interno risulti crudo. Dettagli che rovinano il risultato, è certo. Pollo fritto, la ricetta per prepararlo alla perfezione: croccante fuori e tenero dentro!

pollo fritto
La ricetta per cucinarlo alla perfezione: così il tuo pollo fritto sarà strepitoso (fonte pixabey)

Leggi anche: Crocchette sì, ma non di pollo: versione vegetariana con un ingrediente inaspettato, tutti le ameranno

Tenero e ben cotto dentro, ma super croccante fuori: prepara così il pollo fritto

Partiamo dagli ingredienti:

  • bocconcini o alette di pollo quanto basta;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • paprika, pepe e altre spezie di vostro gusto;
  • sale quanto basta.

La prima cosa da fare è rompere le uova e sbatterle bene insaporendo con un pizzico di sale e pepe e il parmigiano. A parte, invece, in un’altra ciotola, versiamo la farina e insaporiamo con le spezie che vogliamo: paprika, rosmarino, tino, ciò che volete. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in una padella antiaderente.

Leggi anche: Mai più pollo secco ed insipido: arrotola insieme gli ingredienti ed infila tutto nel forno, una cena da Oscar!

pollo fritto
Niente pangrattato, friggilo così: fenomenale! (fonte pixabey)

Rotoliamo i bocconcini di pollo prima nella farina, accertandoci che siamo completamente ricoperti. Passiamo al composto di uova, sgoccioliamo l’eccesso e torniamo alla farina. Ripetiamo di nuovo i passaggi, ricordando di terminare sempre con l’impanatura nella farina. Ora immergiamo i bocconcini nell’olio bollente e lasciamo dorare. Basteranno quattro o cinque minuti. Sgocciolate su carta assorbente e se necessario condite con altro sale e pepe. Croccanti, tenerissimi e ben cotti: non potrai sbagliare se seguirai questa ricetta semplicissima!

Consiglio extra: puoi sostituire la paprika e il pepe con le spezie che ti piacciono.

Impostazioni privacy