Crocchette sì, ma non di pollo: versione vegetariana con un ingrediente inaspettato, tutti le ameranno

Crocchette sì, ma non di pollo: ecco come preparare la versione vegetariana con un ingrediente del tutto inaspettato, tutti ne andranno matti!

Le crocchette di pollo sono sicuramente una cena sfiziosissima da proporre a grandi e piccoli e di certo tutti le amano, perché sono adatte a qualsiasi situazione. Ma sapete che esistono anche versioni vegetariane di questo piatto? Ebbene sì, sostituendo il pollo con qualcosa che forse non vi aspettereste, potete creare una cena incredibile e altrettanto saporita!

Crocchette non pollo
Crocchette di pollo? No, prova questa versione vegetariana e lascerai tutti senza parole (Fonte foto: PIxabay)

Con questa versione vegetariana delle classiche crocchette, potrete preparare una cena speciale anche a chi segue un’alimentazione senza carne, ma conquisterete anche chi solitamente la carne la mangia volentieri, perché il gusto non sarà da meno e inoltre la cena sarà ancora più leggera. Siete curiosi di saperne di più e scoprire quali ingredienti utilizzare e quale procedimento seguire? Eccovi accontentati!

Crocchette sì, ma non di pollo: ecco la versione vegetariana che conquisterà tutti

Se l’ora di cena è arrivata e non avete ancora idee su cosa cucinare, ecco una ricetta che può sicuramente fare al caso vostro! Si tratta di una versione vegetariana delle classiche crocchette di pollo, che si prepara con un ingrediente decisamente inaspettato: i ceci. Con questa ricetta conquisterete i vegetariani e non solo!

Crocchette non pollo
Crocchette sì, ma non di pollo: la versione vegetariana con i ceci conquisterà tutti, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 250 g di ceci già lessati
  • 100 g di farina d’avena
  • 1 uovo
  • sale
  • olio
  • pangrattato
  • parmigiano grattugiato
  • latte q.b.
  • rosmarino

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa occupatevi dei ceci. Se sono quelli secchi, metteteli a bagno per una notte e poi lessateli; se, invece, sono quelli in barattolo già lessati, la ricetta comincia da qui. Mettete i ceci in un mixer insieme all’uovo, il parmigiano, un pizzico di sale e olio e il rosmarino. Frullate tutto, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, poi aggiungete la farina e frullate di nuovo, in modo che l’impasto diventi decisamente più denso. Con le mani umide, formate delle le vostre crocchette prelevando parti d’impasto, poi passatele nel latte e nel pangrattato e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180° per circa 25 minuti in modalità ventilata e poi servite le vostre crocchette: conquisterete tutti!

Impostazioni privacy