Aglio, olio e peperoncino buona come non mai: il ‘tocco segreto’ per un piatto fenomenale!

Must Try

Uno dei piatti più semplici da preparare! Aggiungi questo ingrediente segreto ad aglio, olio e peperoncino: primo piatto da chef!

Pasta aglio, olio e peperoncino: un grande classico della cucina italiana a cui non si rinuncia. Un primo piatto perfetto da preparare quando si va di fretta ed in pochi minuti si intende portare il piatto in tavola, ma anche il piatto perfetto per una spaghettata fra amici. Ingredienti semplici e genuini, fanno di questo semplice piatto uno dei più buoni di sempre.

aglio olio peperoncino segreto
Aglio, olio e peperoncino: l’ingrediente segreto da aggiungere per un risultato fenomenale

Un piatto che si può arricchire con ingredienti tutti diversi fra loro. Ingredienti che danno il loro contributo ad insaporire, profumare e rendere questo primo piatto ancora più gustoso. Proprio come l’ingrediente segreto che voglio consigliarti di aggiungere alla tua preparazione.. Se stai pensando di cucinare una deliziosa spaghettata aglio, olio e peperoncino.. Ti consiglio di prepararla così, eccoti la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Non ne avrai mai abbastanza! E’ così che devi cucinare le patate per un contorno sensazionale

Aglio, olio e peperoncino: il ‘tocco segreto’ per un primo piatto delizioso

Non uno dei piatti più semplici, ma ‘IL’ piatto più semplice e più buono che tutti noi abbiamo mai mangiato. Non c’è dubbio che la pasta aglio, olio e peperoncino sia una delle migliori ed amate da tutti. Per renderla ancora più buona, ti consiglio di aggiungere questo ingrediente alla tua preparazione. E’ questo il tocco segreto che renderà il tuo primo piatto ancora più sublime!

LEGGI ANCHE >> Hai in frigo della pasta sfoglia? Ecco cosa ci prepari: non puoi resistere a questa bontà

  • Spaghetti
  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Sale
  • Cime di Rapa

Aggiungi le cime di rapa al tuo primo piatto e sentirai che bontà! 

aglio olio peperoncino segreto
Spaghetti aglio, olio, peperoncino con cime di rapa
  • Puliamo per bene le cime di rapa, dopodiché le sbollentiamo qualche minuto in acqua bollente. Una volta pronte le scoliamo e le facciamo intiepidire, non buttiamo via l’acqua di cottura che potremo invece riutilizzare per portare a cottura i nostri spaghetti.
  • Nel frattempo lasciamo imbiondire l’aglio in padella insieme ad olio e peperoncino, dopodiché aggiungiamo anche le cime di rapa in padella e facciamo insaporire.
  • Quando la pasta sarà quasi vicina agli ultimi minuti di cottura, la scoliamo direttamente in padella e mantechiamo bene il tutto.
  • Facciamo in modo che la pasta leghi perfettamente con il condimento. Una volta pronto il tutto, non ci resta che impiattare e portare in tavola! Et voilà, il nostro primo piatto è pronto, delizioso vero?

Ultime ricette

More Recipes Like This