Con gli albumi che avanzano preparaci questo Rotolo Salato: avrai la cena pronta in un lampo!

Rotolo salato con gli albumi: ti basteranno questi semplici ingredienti per portare in tavola la cena in poche mosse! Sfizioso e leggero!

Se in frigo hai degli albumi da consumare ti consiglio di provare questa ricetta. Ti basterà infatti utilizzare gli albumi per realizzare un gustosissimo rotolo salato. Un’idea perfetta per portare in tavola la cena in poche mosse. Vediamo subito la ricetta completa.

rotolo salato con gli abumi
Con gli albumi avanzati ci prepari un rotolo salato: la ricetta è perfetta per la cena!

LEGGI ANCHE >> Se hai delle Olive sei a metà dell’opera: con questo antipasto conquisti tutti

Rotolo Salato con gli albumi: leggero e gustoso, perfetto per la cena

Negli albumi sono contenute la maggior parte dei nutrienti di cui il nostro corpo necessita per il proprio benessere e sostentamento. Se ci capita di utilizzare un po’ di tuorli per qualche nostra ricetta e di tenere da parte degli albumi ma non sappiamo come consumarli, con questa preparazione avremo la cena pronta in poche mosse senza fare alcuno spreco di alimenti. Realizziamo un gustosissimo rotolo salato realizzato con gli albumi. Ecco gli ingredienti per la sua preparazione:

  • Albumi
  • Sale
  • Pepe
  • Parmigiano
  • Spinaci
  • Ricotta
  • Pomodorini
  • Bresaola

LEGGI ANCHE >> Questa torta salata è una goduria per l’inverno! Preparala a cena: pronta in un attimo

rotolo salato con gli abumi
Rotolo agli albumi farcito: perfetto per la tua cena del Lunedì

Leggero, sano e gustoso. Questo rotolo salato è semplicissimo da realizzare.

  • Prendiamo i gli albumi e li mescoliamo in una terrina insieme a sale, pepe e parmigiano. Con una forchetta sbattiamo il tutto. Possiamo scegliere di aggiungere agli albumi qualsiasi spezia preferiamo per dare colore e sapore. Un esempio può essere la curcuma o del semplice prezzemolo tritato. In una leccarda rivestita di carta forno, stendiamo il nostro composto di albumi. Con una spatola livelliamo il tutto ed inforniamo in forno statico a 180° e lasciamo cuocere per circa 25 minuti.
  • Una volta pronto lasciamo intiepidire. Nel frattempo, ripassiamo in padella gli spinaci precedentemente lavati e sbollentati, insieme ad una noce di burro o semplicemente sale ed olio. Quando la nostra base sarà raffreddata, aggiungiamo uno strato di ricotta nel mezzo facendo attenzione a non avvicinarci troppo ai bordi, poi sistemiamo gli spinaci ripassati in padella, i pomodorini e la bresaola.
  • Provvediamo ora con l’aiuto della pellicola per alimenti ad arrotolare il tutto. Una volta compattato il nostro rotolo, lo lasciamo avvolto all’interno della pellicola e lo riponiamo in frigo per un paio d’ore. Dopodiché trascorso questo tempo, recuperiamo il nostro rotolo dal frigo, eliminiamo la pellicola e tagliamo in fette. Et voilà, pronto per essere servito! 
Impostazioni privacy