Avvolgi il mestolo con uno straccio e ripeti l’operazione una volta al mese: così fare le pulizie sarà facilissimo

Avvolgi il mestolo con uno straccio da cucina e ripeti l’operazione almeno una volta al mese: così fare le pulizie di casa sarà facilissimo!

Sono tantissimi i trucchetti ed i rimedi casalinghi che possono tornarci utili nella vita di tutti i giorni. Soprattutto per fare le pulizie in poco tempo e senza sforzo. Per esempio, avvolgi un mestolo con uno straccio pulito e ripeti l’operazione almeno una volta al mese.

mestolo straccio
Panno da cucina (pixabay)

In questo modo, potrai pulire a fondo una componente specifica di uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai!

LEGGI ANCHE: Si chiamano ‘Crescentine’ e sono delle focacce squisite che si preparano molto velocemente

Avvolgi il mestolo con uno straccio

Se anche per te fare le pulizie di casa è un vero e proprio strazio, niente paura perché sto per svelarti un trucchetto favoloso che ti farà risparmiare tempo, denaro e pure fatica. Prendi un mestolo, avvolgilo con un straccio da cucina et voilà: in un batti baleno sarai pronto a pulire il doppio vetro del tuo forno. Vuoi sapere come si fa? Segui le mie indicazioni e mettile subito in pratica.

LEGGI ANCHE: Prima dell’acqua di cottura: il ‘tocco’ che rende speciali gli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Come fare le pulizie e risparmiare tempo, fatica e denaro

Per risparmiare tempo, fatica e denaro nella pulizia del doppio vetro del forno non dovrai fare altro che procurarti il seguente materiale:

  • mestolo;
  • straccio da cucina;
  • contenitore spray;
  • acqua;
  • acido citrico.
mestolo straccio
Come pulire il doppio vetro del forno

Una volta reperito tutto l’occorrente, versa all’interno di un contenitore spray 1 litro di acqua e 2 cucchiai di acido citrico. Dopodiché, chiudi bene ed agita il contenuto. Spruzza il mix all’interno del forno e sul vetro. Lascia agire per circa 10-15 minuti e poi prendi il mestolo ed avvolgilo in uno straccio o con della carta assorbente e ripassalo all’interno del vetro strofinando bene. Hai visto quanto è facile? Ripeti l’operazione almeno una volta al mese o il tuo forno potrebbe diventare un vero covo di germi e sporcizia.

LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Il consiglio extra: questo composto può essere utilizzato anche per pulire altri ambienti domestici o addirittura le teglie e le pentole incrostate. Vedrai, così fare le pulizie non sarà soltanto più semplice e veloce, ma grazie a metodo fai da te potrai anche risparmiare un po’ di denaro.

Impostazioni privacy