La besciamella è troppo liquida: ecco come rimediare, ti svelo il trucchetto

La besciamella è troppo liquida? Ecco come rimediare: questo trucchetto semplicissimo la renderà cremosissima, ti basta fare così!

La besciamella è una delle salse più antiche e più buone di sempre. Ingrediente protagonista nella preparazione di molte ricette. Impossibile resistere alla sua bontà. Pochi ingredienti per realizzare uno dei condimenti che più fra breccia nel nostro cuore.. Il nostro palato sopraffino non può resistere a questa delizia. I più ‘furbi’ non amici dei fornelli preferiscono comprare la besciamella già pronta. E’ possibile però realizzarla anche in casa. Con pochi accorgimenti la nostra besciamella può essere perfetta. Che cosa succede però se aggiungiamo troppo latte? Il risultato è una besciamella liquida, non compatta.. E quindi non adatta a condire i nostri piatti. Possiamo però risolvere in poche mosse: ecco come rimediare ad una besciamella troppo liquida, ti svelo il trucchetto! 

besciamella troppo liquida
Se la besciamella è troppo liquida fai così: con questo trucchetto sarà cremosissima

LEGGI ANCHE >> Il segreto per una besciamella cremosa ed avvolgente: così sarà perfetta

SOS Besciamella troppo liquida: così risolvi all’istante

Una delle salse più utilizzate in cucina per la preparazione dei nostri piatti salati è la besciamella. Saporita, speziata, cremosa.. Il suo gusto è davvero avvolgente. Prepararla in casa nasconde qualche piccola insidia, tuttavia non è così complicato. E’ fondamentale fare attenzione a qualche piccolo accorgimento per realizzare la besciamella perfetta, ma niente è impossibile! Se ahimè ci capita di preparare una besciamella troppo liquida, non disperiamoci. La soluzione c’è ed è davvero molto semplice. Ecco come possiamo risolvere.

LEGGI ANCHE >> Zucca e patate, cosa ci fai? Eccoti delle focaccine tutto gusto: ricetta semplicissima che adorerai

besciamella troppo liquida
Besciamella

Se il risultato ottenuto non è quello desiderato, e la nostra besciamella è poco densa un trucchetto per renderla immediatamente più cremosa è quello di aggiungere un po’ di farina durante la cottura. Attenzione però, è necessario innanzitutto setacciare la quantità di farina che bisogna incorporare ed inoltre è fondamentale non smettere mai di mescolare la salsa con un cucchiaio di legno. Eviteremo così la formazione di grumi e faremo in modo che la besciamella non attacchi sul fondo della pentola. Come per magia, la nostra besciamella sarà immediatamente più densa e cremosa. Quanto alle quantità di farina da aggiungere, ti consiglio di aggiungerne un po’ alla volta, in questo modo sei tu a scegliere il grado di cremosità che vuoi ottenere. Una volta ottenuto il risultato perfetto, non ti resta che utilizzare la tua besciamella per le tue preparazioni!

Impostazioni privacy