Acqua, sale e bicarbonato, mischia ed utilizza così: risolvi un fastidiosissimo problema

Ti serviranno solamente acqua, sale e bicarbonato: con questo rimedio semplicissimo risolvi un problema davvero fastidiosissimo!

Non solo degli ingredienti comunemente utilizzati ai fornelli. Acqua, sale e bicarbonato costituiscono un rimedio utilissimo e super efficace anche in casa. Possiamo servirci di questo metodo per provvedere alle pulizie in modo semplice e senza l’utilizzo di prodotti chimici talvolta anche aggressivi per le superfici e per la nostra persona. Con questo rimedio però, abbiamo la soluzione al problema. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito!

acqua sale bicarbonato
Acqua, sale e bicarbonati, utilizzali così: un rimedio favoloso

LEGGI ANCHE >> Un foglio di carta alluminio e del detersivo: così risolvi un problema comunissimo con il minimo sforzo!

Acqua, sale e bicarbonato: utilizzali così e risolverai un problema odiosissimo

Di rimedi naturali ne conosciamo tantissimi e sono tutti super validi per risolvere problemi casalinghi con il minimo sforzo. Fra questi rientra l’utilizzo di questo ‘miscuglio’ tutto al naturale fatto di questi semplicissimi ingredienti: acqua, sale e bicarbonato. A questo proposito, voglio svelarti un rimedio che ti farà risolvere un comunissimo problema molto spesso di difficile risoluzione. Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito.

LEGGI ANCHE >> Buccia d’arancia ed aceto, ecco cosa ci fai: ad un rimedio così non hai mai pensato, è geniale

acqua sale bicarbonato
Sale e bicarbonato

Quante volte ci è capitato di vedere nella tazza del wc quel fastidiosissimo alone che non ne voleva affatto sapere di andare via? Con questo rimedio della nonna potremo finalmente dire addio al problema: è questa la soluzione naturale che fa al caso nostro. Tutto quello che dovremo fare infatti è mescolare 2 cucchiai di bicarbonato insieme a due cucchiai di sale. A poco a poco uniamo a questi due ingredienti qualche goccio d’acqua, un po’ alla volta perché dovremo ottenere un composto pastoso. A questo punto, con la spugnetta spargiamo il composto all’interno della tazza e lasciamolo agire tutta la notte. Trascorse le 6-7 ore in cui il nostro composto avrà agito, potremo tirare lo sciacquone et voilà. Gli aloni saranno finalmente spariti ed avremo fatto il tutto semplicemente ‘riposando’. Il bicarbonato ed il sale annienteranno gli aloni ed anche i cattivi odori in una sola mossa. Un rimedio semplicissimo da provare!

Impostazioni privacy