Un foglio di carta alluminio e del detersivo: così risolvi un problema comunissimo con il minimo sforzo!

Poche mosse e risolvi un problema comunissimo: ti basteranno un foglio di carta alluminio e del detersivo ed il gioco è fatto, fai così!

La carta alluminio è un prodotto molto utilizzato in cucina. Sia per coprire e conservare cibi in frigo, sia per mantenere in caldo piatti appena preparati. Un vero alleato indispensabile quando siamo ai fornelli. I suoi utilizzi però non si esauriscono in cucina, o meglio, la carta alluminio non adempie solo alla funzione sopra spiegata. L’utilizzo che adesso ti sto per svelare della carta alluminio è davvero sorprendente, e se anche tu adotterai questo metodo di pulizia potrai risolvere in un men che non si dica un problema molto fastidioso e molto comune. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

carta alluminio detersivo
Se hai della carta alluminio in casa, utilizzala così: et voilà, problema risolto

LEGGI ANCHE >> Buccia d’arancia ed aceto, ecco cosa ci fai: ad un rimedio così non hai mai pensato, è geniale

Carta alluminio e detersivo, utilizza così: risolvi il problema in un lampo

La carta alluminio è un prodotto super efficace che può essere utilizzato anche nelle pulizie di casa. Può capitare ad esempio, di imbatterci nel fastidiosissimo problema delle pentole incrostate. Bisogna fare attenzione a ciò che utilizziamo per disincrostare il fondo della pentola senza che questa si graffi. La solita paglietta in acciaio potrebbe risultare troppo aggressiva, per cui ci conviene forse optare per un’alternativa che non sia dannosa per le nostre pentole. A questo proposito, ecco che un semplice foglio di carta alluminio risolverà il nostro problema!

LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

carta alluminio detersivo
Pentola incrostata: basteranno detersivo e della carta alluminio per farla tornare come nuova

Ci basterà accartocciare su sé stesso un foglio di carta alluminio, bagnare il fondo della pentola ed utilizzare un goccio del nostro detersivo per piatti. Con delicatezza, disincrostiamo la nostra pentola con l’utilizzo della carta alluminio. Una volta eliminata l’intera incrostazione, non dovremo fare altro che provvedere a risciacquare il tutto et voilà, la nostra pentola sarà come nuova!

Impostazioni privacy