Cena+di+San+Valentino+da+Carlo+Cracco%3A+men%C3%B9+da+favola%2C+sapete+quanto+costa%3F
ricetteeu
/2022/02/12/cena-di-san-valentino-da-carlo-cracco-menu-da-favola-sapete-quanto-costa/amp/
Curiosità

Cena di San Valentino da Carlo Cracco: menù da favola, sapete quanto costa?

Cena di San Valentino da Carlo Cracco: il menù è da favola, ma sapete quanto costa? Ecco tutti i dettagli per prenotare un romantico tavolo per due.

Il giorno di San Valentino è ormai alle porte e molti sono in cerca di idee per organizzare una serata speciale da trascorrere in coppia, approfittando di questa particolare ricorrenza. Tra le varie possibilità per stupire il partner e lasciarlo a bocca aperta c’è sicuramente una cena super romantica in un ristorante stellato, un’esperienza sicuramente diversa dal solito che potrebbe farvi fare un figurone. Non a caso, infatti, alcuni tra gli chef più famosi d’Italia hanno deciso di stilare un menù fisso per la sera di San Valentino, con portate a tema e ingredienti come sempre di primissima qualità.

Vuoi trascorrere San Valentino in un ristorante stellato? Ecco quanto costa la cena al Caffè Cracco in Galleria: menù da favola!

E’ il caso anche dello chef Carlo Cracco, che nel suo ristorante Caffè Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospiterà tutte le coppiette di innamorati con una cena indimenticabile, creata apposta per il giorno degli innamorati. Volete sapere quali sono le portate e soprattutto quanto costa? Resterete senza parole!

Cena di San Valentino da Carlo Cracco: sapete quanto costa il suo menù da favola? Ecco come prenotare

Se a San Valentino avete deciso di stupire il vostro partner regalandogli un’esperienza culinaria che non dimenticherà mai più, potete sicuramente provare a prenotare una cena romantica al ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il famoso e amatissimo chef, infatti, ha deciso di offrire ai suoi clienti una romantica serata con un menù davvero pazzesco. Per prenotare, così come si legge sul sito di e-shop di Carlo Cracco, bisogna acquistare un voucher on line da presentare poi al ristorante. Siete curiosi di scoprire cosa prevede il menù?

Carlo Cracco, ecco il post su Instagram in cui presenta la cena che ha organizzato nel suo ristorante per la serata di San Valentino

Si comincia con degli antipasti davvero speciali come la panna cotta al cavolfiore, puntarelle e uova di salmerino, poi si continua con gamberi rosa, radicchio tardivo e noci e si conclude l’antipasto con uovo soffice, barbabietole e kefir. A questo punto si passa al primo piatto, che è un risotto ai calamaretti, shiso e frutto della passione. Per secondo, invece, abbiamo un petto d’anatra con patate dolci, cioccolato e peperone crusco. Infine, un indimenticabile dessert di San Valentino. 6 portate, con una selezione di vini al calice proposti dal sommelier del locale, il tutto al prezzo di 170 euro a persona. Una cifra da capogiro, certo, che però va giudicata tenendo presente la qualità dei prodotti e del servizio offerto. Voi cosa ne pensate?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Pasta al pesto come a Genova: la ricetta ligure che fa impazzire tutti, pronta in 20 minuti

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…

5 giorni ago

Sembrano elaborate ma si fanno in 10 minuti: scopri qual è la mia ricetta preferita dell’estate

Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…

7 giorni ago

Girelle di sfoglia al prosciutto e formaggio: lo stuzzichino furbo che piace sempre

Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…

1 settimana ago

Pasta allo scarpariello: la ricetta napoletana che si fa in 10 minuti e profuma d’estate

La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…

1 settimana ago

Saporite e facilissime da fare: la ricetta di mia zia Maddalena mi fa fare sempre un figurone e mette tutti d’accordo

Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…

2 settimane ago

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago