Il dessert più goloso che c’è lo prepari con 2 banane, limone e zucchero: un sogno ad occhi aperti!

Ti bastano 2 banane, limone e zucchero per preparare il dessert più goloso al mondo: la ricetta semplicissima ed economica che sarà un vero sogno ad occhi aperti!

Ti assicuriamo che non è uno scherzo e che non ci sono altri ingredienti nascosti. Per preparare questo capolavoro ti servono davvero solo questi 3 prodotti e ti assicuriamo che il risultato ti scioglierà il cuore. Si tratta di un dessert perfetto da assaporare sia in estate che in inverno, una vera delizia adatta sia agli adulti che ai più piccoli, insomma, un capolavoro senza rivali. Di sicuro hai già in casa ciò che ti serve, non dovrai nemmeno fare la spesa. Il dessert più goloso che c’è lo prepari con 2 banane, limone e zucchero: un sogno ad occhi aperti!

dessert banane
Solo 2 banane, zucchero e limone: il dessert più goloso al mondo si prepara così (fonte pixabey)

Leggi anche: Con questo ingrediente speciale è più soffice e saporita che mai: la focaccia che non ti aspettavi

Limone, zucchero e 2 banane: il dessert da sogno pronto in un lampo

Di seguito le dosi per questo capolavoro:

  • 2 banane;
  • il succo di 1 limone fresco;
  • 2 o 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • scaglie di cioccolato fondente (facoltativo).

Lavate con cura il limone, asciugatelo e spremete il succo. Usate l’agrume a temperatura, non dovrà essere freddo di frigorifero. All’interno del succo riversate lo zucchero di canna e mescolate fino a scioglierlo del tutto. Sbucciate quindi le banane e tagliatele a rondelle. Prendete una teglia e rivestitela con la carta da forno. Sistemate le rondelle di banane sulla teglia distribuendole con ordine, lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Ricoprite con il succo di limone e zucchero usando un cucchiaio e assicurandovi che siano tutte ben insaporite.

Leggi anche: Hai mai pensato di prepararla con le tue mani? La ricetta facile facile della panna da cucina 

limoni
Caramellate al forno, vellutate e golosissime: così le banane sono un sogno che si avvera (fonte pixabey)

Cuociamo a 220 gradi per circa 10 minuti. Una volta pronte riversiamo le rondelle in un barattolino e gustiamo al cucchiaio!

Consiglio extra: per ottenere un effetto “croccante” possiamo spolverare altro zucchero di canna sopra il succo dopo aver bagnato le rondelle. Potete aggiungere il cioccolato fondente tritato una volta riversate nel barattolino, si scioglierà grazie al calore. Che prelibatezza!

Impostazioni privacy