Butti via i ciuffi delle carote? Guarda in quanti modi puoi utilizzarli!

Lo so, fino ad ora li hai sempre buttati via ma nemmeno immagini in quanti modi puoi utilizzare i ciuffi delle carote: eccoti delle idee!

Le carote sono un alimento molto utilizzato in cucina. Possiamo consumarle crude come spuntino spezza fame, possono essere utilizzate per condire delle deliziose insalate miste. O ancora possono essere protagoniste di una deliziosa torta alle carote oppure se le preferiamo in versione salata, possiamo preparare le carote sott’olio da portare in tavola come contorno. Insomma, sono un ingrediente molto amato e molto semplice da cucinare.

ciuffi carote
Buttare via i ciuffi delle carote è un vero spreco: ecco come li puoi utilizzare in cucina, resterai a bocca aperta (Credits: Adobe)

Le laviamo, le peliamo, e le utilizziamo. Ma cosa ne facciamo dei ciuffi? In molti commettono l’errore di buttare via i ciuffi delle carote, ignorando gli infiniti modi in cui invece questi possono essere utilizzati ai fornelli. Uno spreco che non dovremmo più fare, perché come ben sappiamo in cucina non si butta via niente, o quasi. Sicuramente, i ciuffi delle carote non vanno buttati via. Vediamo a questo proposito come utilizzarli ai fornelli, resterete a bocca aperta!

Cosa fai con i ciuffi delle carote? Non buttarli via, non immagini in quanti modi puoi utilizzarli in cucina

Le carote come sappiamo sono ricche di vitamine e minerali che favoriscono il nostro benessere. Non sono esenti da queste proprietà i ciuffi delle carote, che erroneamente gettiamo nel cassonetto dell’umido senza dar loro una possibilità. Ma l’era degli sprechi è finita, ed ora vediamo proprio come utilizzare i ciuffetti delle carote, eccoti delle semplicissime idee di riciclo!

ciuffi carote
Credits: Adobe
  • Perfetti per realizzare un pesto per condire la nostra pasta. Ci basterà lavare i ciuffetti, metterli in un boccale del mixer insieme a del basilico, pinoli, olio, parmigiano, aglio e mixare il tutto fino ad ottenere il nostro pesto cremoso;
  • Possono essere l’ingrediente segreto da unire alle uova per realizzare una deliziosa frittata.
  • Siamo soliti poi utilizzare le carote per realizzare dei frullati multivitaminici, anche in questo caso i ciuffetti una volta lavati possono essere inglobati nel boccale del frullatore per realizzare il nostro frullato.
Impostazioni privacy