Hai mai provato ad immergere i vestiti in acqua e aceto di mele? Il risultato è strabiliante, lo adorerai

Un trucchetto che adorerai! Immergi i tuoi vestiti in acqua ed aceto di mele, il risultato è davvero strabiliante, provare per credere!

Fare il bucato è una delle mansioni quotidiane alle quali ci dedichiamo. Lavatrici su lavatrici, ogni giorno stiamo lì a lavare, igienizzare e sbiancare i nostri vestiti. Attenzione però, non sempre il bucato risulta completamente splendente. Spesso diversi indumenti chiari, dopo svariati utilizzi tendono a scambiare o a presentare aloni antiestetici che rendono inutilizzabile quel determinato vestito. A quel punto pensiamo di dover rifare nuovamente il bucato, ma attenzione, perché con questo trucco della nonna potremo risolvere il tutto in un baleno! Hai mai provato ad immergere i vestiti in acqua ed aceto di mele? Il risultato è davvero strabiliante!

vestiti acqua aceto di mele
Immergi i tuoi vestiti in una soluzione di acqua ed aceto di mele: resterai a bocca aperta! (Credits: Adobe)

Con acqua ed aceto di mele ci fai il bucato: metti i vestiti in ammollo in questa soluzione, resterai a bocca aperta!

L’aceto di mele è un perfetto alleato nelle pulizie di casa. Un vero e proprio rimedio naturale da adottare nelle occasioni più varie. Ad esempio, sai che dovresti versarlo all’interno del ferro da stiro?, non immagini che grande problema risolvi! E proprio in fatto di pulizie, in questo caso parliamo di bucato da smacchiare.. L’aceto di mele può essere l’ingrediente in grado di regalarci un bucato perfetto!

vestiti acqua aceto di mele
Credits: Adobe

Come sappiamo, l’aceto ha un potere igienizzante e sbiancante che ci promette di ottenere una pulizia efficace ed un pulito splendente in poche mosse. Anche in questo caso può esserci molto utile perché ci permette di sbiancare il nostro bucato laddove questo presenti aloni o sia scolorito. Sarà subito splendente! Ecco come fare:

Versiamo un bicchiere di aceto all’interno di una bacinella nella quale andiamo ad aggiungere anche dell’acqua. Mescoliamo leggermente, ed all’interno di questa soluzione immergiamo i nostri capi chiari da sbiancare. Lasciamoli in ammollo per 30 minuti circa, dopodiché trascorso questo tempo passiamo a strizzarli ed a riporli in lavatrice per sottoporli poi al classico bucato. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy