In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Ti insegno un rimedio che ti lascerà senza parole! Ecco perché dovresti versare anche tu l’aceto di mele nel ferro da stiro!

Non è solo un ingrediente molto utilizzato in cucina. L’aceto di mele è un preziosissimo alleato ai fornelli ma ritorna molto utile anche lontano da essi. Un rimedio super naturale di cui possiamo servirci per pulire da cima a fondo casa, ma non solo. A quanto pare, in molti utilizzano questo ingrediente versandolo direttamente nel ferro da stiro. Il motivo? Te lo spiego subito. Resterai senza parole!

aceto di mele ferro da stiro
Se versi l’aceto di mele nel ferro da stiro risolvi un problema fastidiosissimo!

LEGGI ANCHE >> Hai mai notato il cassetto sotto il forno? Ti spiego a cosa serve

Ecco perché dovresti versare l’aceto di mele nel ferro da stiro: in molti trovano questo rimedio davvero strabiliante!

Diciamoci la verità, sono davvero in pochi quelli a cui piace stirare. Una delle attività casalinghe che se potessimo evitare, eviteremmo davvero molto volentieri. Ma ahimè, ci tocca. Mantenere il ferro da stiro pulito è fondamentale per evitare che questo non sporchi i nostri indumenti. Un fastidioso problema nel quale ci imbattiamo e che sembra di difficile risoluzione è la formazione di calcare che tende ad ostruire i fori della nostra piastra e tende a rilasciare chiazze sui nostri vestiti. Ecco che allora entra in gioco il nostro rimedio naturale. L‘aceto di mele a questo proposito ci aiuterà a liberare il nostro ferro da stiro dal calcare. Come fare? E’ molto semplice.

aceto di mele ferro da stiro
Ferro da stiro

LEGGI ANCHE >> Quale farina è migliore per preparare la pizza fatta in casa: ecco perché hai sempre sbagliato!

  • Per prima cosa assicuriamoci che la spina del ferro da stiro non sia inserita in corrente;
  • Dopodiché con uno stuzzicadenti o con l’aiuto di uno spazzolino, cerchiamo di liberare dal calcare i fori della piastra del ferro da stiro;
  • A questo punto, in una bottiglia diluiamo una parte di acqua ed una parte di aceto di mele. Mescoliamo il tutto e versiamo poi la soluzione all’interno del ferro da stiro.
  • Inseriamo la spina in corrente ed attendiamo che il ferro da stiro raggiunga la temperatura. Posizioniamo poi una bacinella sotto il ferro da stiro e premiamo il tasto per far fuoriuscire il vapore. Ripetiamo l’operazione per 4-5 volte. In questo modo permetteremo ai fori della piastra di liberarsi dall’interno, così che tutto il calcare possa sciogliersi e fuoriuscire.
  • Dopodiché provvediamo a svuotare il serbatoio del ferro da stiro che in questo modo si libererà di conseguenza anche dei residui di calcare. Risciacquiamo con acqua distillata, et voilà. Ora il nostro ferro da stiro è pronto all’utilizzo!
Impostazioni privacy