Il trucco che dovresti conoscere con la torta di mele: come caramellare la superficie

Se anche tu vai matto per la torta di mele voglio svelarti un trucchetto che ti farà sentire un grande pasticciere: come caramellare la superficie, semplicissimo!

Non ci stancheremo mai di parlarne, prepararla e gustarla. La torta di mele è una delle regine della pasticceria e resta sempre un dolce eccezionale adatto ad ogni stagione. Oggi vogliamo svelarvi un metodo per renderla ancora più golosa che forse ancora non conoscete. Il trucco che dovresti conoscere con la torta di mele: come caramellare la superficie?

torta mele caramellare
Come caramellare la superficie della torta di mele: il trucco semplicissimo (credits: pixabey)

Vuoi renderla super cremosa? Prova questa variante, basta aggiungere un ingrediente e sentirai che bontà, si scioglierà in bocca! Pronto a scoprire come ottenere l’effetto lucido e caramellato sulla superficie? Si tratta di un passaggio semplicissimo, fidati!

Torta di mele, come rendere caramellata la superficie: è semplicissimo

Quale che sia la ricetta che scegliete di usare (ognuno ha la sua versione, magari tramandata dalla nonna), potrete sfruttare questo trucchetto semplicissimo. Di che si tratta? Ebbene, quando andrete ad aggiungere le mele sull’impasto già versato nello stampo per decorare, basterà usare un ingrediente semplicissimo.

mele
Spolvera questo ingrediente sulle mele prima di infornare (credtis: pixabey)

Di che si tratta? Di una semplicissima spolverata di zucchero di canna! Sciogliendosi in forno renderà le mele lucide e caramellate e, inoltre, eviterà che si brucino e secchino come spesso invece accade.

Se volete arricchire ulteriormente potete utilizzare del succo di limone per spennellare le fettine prima di adagiarle sulla torta per decorare e poi ricoprire con lo zucchero di canna. La vostra torta lascerà tutti a bocca aperta, degna di un grande pasticciere!

Consiglio extra: ricorda di scegliere sempre le mele adatte per i tuoi dolci. Non sono tutte uguali per questo è importante selezionare le migliori affinché la nostra torta risulti cremosa, mai secca e soprattutto profumata e golosa. Se non sai come fare basta seguire i consigli che ti abbiamo dato qui e potrai stare certo che otterrai risultati strepitosi. Che aspetti a provare? Di sicuro farai felice tutta la famiglia con questo capolavoro unico e  intramontabile!

Impostazioni privacy