Devi immergere il cubetto di ghiaccio nel cioccolato: resterai senza parole

Devi immergere il cubetto di ghiaccio nel cioccolato: guarda un po’ che cosa succede. Di sicuro resterai senza parole, davvero da non credere!

Sai che cosa succede se immergi un cubetto di ghiaccio nel cioccolato? Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi, di sicuro non riuscirai a crederci!

ghiaccio nel cioccolato
Cubetti di ghiaccio. Credits: Adobe

Sono, infatti, in pochissimi a sapere a che cosa serve questo semplice passaggio. Se sei curioso di saperne di più, allora continua subito a leggere l’articolo e metti in pratica le nostre indicazioni. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Cosa succede se immergi il cubetto di ghiaccio nel cioccolato?

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se immergi un cubetto di ghiaccio nel cioccolato fuso puoi realizzare qualcosa di a dir poco favoloso. Ci hai mai provato? Segui le nostre indicazioni e guarda che cosa succede: davvero incredibile! Guarda con i tuoi stessi occhi: di sicuro resterai di stucco!

Guarda qua: resterai senza parole

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo proprio svelarti un trucchetto a dir poco incredibile per realizzare un dessert eccezionale. Immergi un cubetto di ghiaccio nel cioccolato fuso e guarda un po’ che cosa succede. Di sicuro resterai senza parole! Prima, però, di svelarti tutto, procurati i seguenti ‘ingredienti’:

  • vaschetta per il ghiaccio;
  • acqua;
  • stuzzicadenti;
  • cioccolato fondente;
  • cioccolato al latte;
  • biscotti sbriciolati;
  • 125 grammi di mascarpone;
  • 250 millilitri di panna da montare;
  • fragole.
ghiaccio nel cioccolato
Cioccolato fuso. Credits: Adobe

Una volta reperito l’occorrente, versa l’acqua nella vaschetta per il ghiaccio ed infilaci dentro anche gli stuzzicadenti. Dopodiché, metti in freezer e lascia che si formi il ghiaccio. Nel frattempo, fai sciogliere il cioccolato al latte e quello fondente nel forno a microonde o a bagnomaria e, non appena sarà pronto il ghiaccio, tiralo fuori ed immergi ciascun cubetto nel cioccolato fuso. Attendi qualche istante e poi rimuovi il ghiaccio. In questo modo, avrai creato dei cestini al cioccolato pronti da farcire come vuoi e da servire come dessert a fine pasto. Mettici dentro, per esempio, dei biscotti sbriciolati, della crema al mascarpone lavorata con la panna montata e guarnisci la superficie con dei pezzettini di fragole fresche. Il risultato finale sarà un dolcetto davvero da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy