Torta al limone! Che profumo pazzesco, farà impazzire tutti: ecco la ricetta

Must Try

Torta al limone! Che profumo pazzesco, farà impazzire tutti: ecco la ricetta spiegata passo dopo passo. Davvero buonissima!

Fresca e deliziosa, è questo il dessert perfetto per la bella stagione. Stiamo parlando di questa golosissima torta al limone da preparare con ingredienti semplici e pochi passaggi essenziali.

torta al limone
Torta al limone fresca e deliziosa. Credits: Pixabay

Insomma, possiamo proprio dire che oltre ad essere buona è anche facilissima da fare. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Se sei curioso di vedere come si fa continua subito a leggere il nostro articolo e mettiti immediatamente al lavoro. Non te ne pentirai!

Questa torta al limone farà impazzire tutti: ricetta pazzesca!

Se stai cercando un dessert facile e veloce da preparare e che porti anche in tavola una ventata d’aria fresca sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio farti vedere come realizzare la nostra deliziosa torta al limone. Per prima cosa, procurati tutto quello che ti servirà e poi segui le nostre indicazioni. È facilissimo!

Ingredienti:

  • 1 limone;
  • 3 uova;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 120 millilitri di olio di semi di girasole;
  • 120 millilitri di latte;
  • 300 grammi di farina 00;
  • 10 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Una volta recuperati tutti gli ingredienti, sarai finalmente pronto a realizzare questa fresca e deliziosa torta al limone. Provaci, perché è davvero semplicissimo! Per cominciare, lava il limone sotto l’acqua corrente e taglialo a spicchi. Mettilo, poi, nel frullatore insieme al latte, l’olio di semi di girasole e lo zucchero. Frulla bene e, successivamente, aggiungi le uova. Continua a mescolare ed unisci, infine, il lievito per dolci e la farina. Frulla ancora il tutto e, a questo punto, prendi uno stampo circolare ed ungilo con un filo d’olio ed infarinalo.

torta al limone
Una fetta di torta al limone. Credits: Pixabay

Versaci dentro il composto, livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta al limone, spolverala con abbondante zucchero a velo e preparati a servirla. Sarà perfetta a colazione, a merenda oppure a fine pasto.

Il consiglio extra: in alternativa, seguendo sempre lo stesso procedimento, potrai sostituire il limone con i tuoi ingredienti preferiti. Per esempio, frulla le fragole con 60 millilitri di latte, 120 grammi di farina, 6 tuorli e 80 millilitri di olio vegetale e poi unisci il composto con 6 albumi montati a neve con 100 grammi di zucchero. Metti in forno a 180 gradi per un’ora ed il gioco è fatto!

Ultime ricette

More Recipes Like This