Mai più patatine fritte riscaldate molli e inconsistenti: il trucchetto per renderle come appena fatte

Mai più patatine fritte riscaldate molli e inconsistenti: il trucchetto infallibile per renderle come appena fatte. Davvero semplicissimo!

Ti sono avanzate un po’ di patatine fritte dal giorno prima? Niente paura, non devi per forza buttarle via ma puoi tranquillamente riscaldarle. In questi casi, però, il rischio può essere quello di portare in tavola una pietanza molle e inconsistente.

patatine fritte riscaldate
Patatine fritte riscaldate. Credits: Adobe

Ma niente paura, perché con il trucchetto che sto per mostrarti oggi, anche gli avanzi del giorno prima sembreranno appena fatti. Ancora non riesci a crederci? Continua a leggere e ti toglierai ogni dubbio!

Il metodo della friggitrice ad aria

Prima di svelare il trucchetto adatto a tutti per far tornare buone e croccanti delle semplici patatine fritte riscaldate, vediamo come fare questa operazione se in casa abbiamo la friggitrice ad aria. In pratica, in questo caso, il procedimento sarà semplicissimo. Non dovrai fare altro che eseguire queste semplici mosse ed il gioco è fatto:

  • accendi l’elettrodomestico e fallo riscaldare;
  • riempi metà del contenitore con le patatine fritte avanzate;
  • fai friggere per 3 minuti;
  • mescola di nuovo;
  • fai scaldare per altri 3 minuti.

Non è facilissimo? In questo modo in pochi minuti le tue patatine fritte avanzate torneranno buone e croccanti come appena fatte.

Mai più patatine fritte riscaldate molli e inconsistenti

Se, però, non hai in casa la friggitrice ad aria non hai nulla di che temere, perché c’è anche un altro trucchetto a dir poco infallibile che ti permetterà di riscaldare le tue patatine fritte velocemente in modo da farle sembrare come appena fatte. Innanzitutto, preriscalda il forno a 200 gradi e distribuisci le patatine su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, infornale per circa 5 minuti e saranno di nuovo croccanti.

patatine fritte riscaldate
Preriscalda il forno a 200 gradi. Credits: Adobe

Se, invece, vuoi utilizzare direttamente la padella non dovrai fare altro che metterci dentro le patatine con 3 cucchiai di olio di arachidi e far scaldare sempre per 5 minuti. Insomma, niente è davvero perduto! Anche le patatine riscaldate con questi 3 metodi potranno tornare ad essere belle croccanti. Ancora non ci credi? Provaci anche tu e potrai dire addio per sempre ad un contorno molliccio e privo di ogni consistenza. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy