È un’ottima trappola per zanzare: si fa con le bucce di banana

È un’ottima trappola per zanzare: incredibile, si fa con le bucce di banana. Quando vedrai ciò che sto per mostrarti non riuscirai a crederci!

Con l’arrivo del caldo sono tornate anche le zanzare. Insomma, una vera seccatura! Ad ogni modo, come abbiamo già visto anche all’interno dei nostri precedenti articoli, esistono tantissimi trucchetti da adottare per alleviare le punture di questi insetti o, meglio ancora, per mantenerli direttamente alla larga da noi.

trappola per zanzare
Trappola anti zanzare. Credits: Adobe

Quest’oggi, però, vogliamo proprio mostrarti una trappola super efficace che si può preparare in poche mosse con delle banali bucce di banana. Guarda ciò che sto per mostrarti: non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Trappola per zanzare efficace al cento per cento

Se stai cercando un rimedio fai da te per tenere alla larga le zanzare durante l’estate sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare una trappola super efficace direttamente con le nostre mani. Per farla avremo bisogno di qualche semplice elemento e di un po’ di pazienza. Dopodiché, non ci resterà che disporla dove ne abbiamo bisogno ed il gioco è fatto. Per prima cosa, però, vediamo ciò che ci servirà.

Materiale occorrente:

  • 2 bottiglie di plastica;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 200 millilitri di aceto;
  • 600 millilitri di acqua;
  • bucce di 1-2 banane;
  • stuzzicadenti lungo;
  • 3 grammi di lievito;
  • nastro adesivo.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare direttamente con le nostre mani una trappola anti zanzare efficace al cento per cento. Una volta reperito tutto il materiale, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Innanzitutto, mescola insieme l’aceto, lo zucchero e l’acqua. Mischia per bene e, dopodiché, versa il composto ottenuto in una bottiglia di plastica ed unisci le bucce di banana, spingendole sotto al livello del liquido aiutandoti magari con uno stuzzicadenti lungo. A questo punto non ti resterà che disporre la bottiglia dove vuoi e vedrai che risultato!

trappola per zanzare
Bucce di banana. Credits: Adobe

In alternativa, puoi anche tagliare una bottiglia di plastica a metà e riempirla con 200 millilitri di acqua calda e 50 grammi di zucchero. Aggiungi anche 3 grammi di lievito ed inserisci la parte tagliata della bottiglia, mettendola capovolta. Fissa il tutto con del nastro adesivo e posiziona la tua trappola anti zanzare sul balcone, in giardino o sul davanzale della finestra.

Impostazioni privacy