Ti bastano 3 ingredienti per fare una efficace trappola per zanzare

Ti bastano solo 3 ingredienti per fare una efficace trappola per zanzare. In questo modo, non avrai più problemi. Fantastico!

Con l’arrivo della bella stagione anche insetti e zanzare sono tornati ad assillarci con le loro fastidiose punture. Ma niente paura, perché con questi 3 semplici ingredienti puoi preparare una efficace trappola.

trappola per zanzare
Trappola anti zanzare. Credits: Adobe

Vedrai, così facendo riuscirai a proteggerti dalle ‘terribili’ zanzare e non solo. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere in questi casi. Il risultato è assicurato!

Alcuni utili rimedi

Prima di svelare come realizzare una efficace trappola anti zanzare, vediamo qualche utile rimedio naturale da poter utilizzare per tenere lontani questi fastidiosissimi insetti durante la bella stagione. In pratica, è possibile ricorrere a:

  • caffè: basta piantare i fondi in giardino o sul balcone e sarà possibile allontanare insetti e zanzare dalle nostre case;
  • limone e aceto: bagna qualche fettina di limone con un po’ d’aceto e metti tutto sul davanzale della finestra;
  • aglio e cipolla: prova a metterne un pezzetto nel terreno e l’odore forte aiuterà a tenere lontane le zanzare;
  • oli essenziali: ci sono alcuni oli essenziali che possono tenere a bada questi insetti. Prova, per esempio, a spalmare sulla pelle l’olio al limone, alla lavanda, alla citronella, alla menta o al geranio;
  • piante anti zanzare: tra queste possiamo citare il basilico e la citronella.

Ma non finisce qua, perché per essere davvero sicuri di tenere lontane le zanzare da casa nostra possiamo anche realizzare questa trappola efficace al cento per cento.

Per fare una trappola per le zanzare ti servono questi 3 ingredienti

Al di là dei rimedi naturali sopra elencati, per contrastare efficacemente le zanzare è possibile realizzare una trappola semplicissima, utilizzando soltanto 3 ingredienti. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. Incredibile! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • aceto;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di sapone per i piatti.
trappola per zanzare
Aggiungi 2 cucchiai di zucchero. Credits: Adobe

A tutto ciò, unisci anche una bottiglia di plastica e dell’acqua ed il gioco è fatto. A questo punto, taglia a metà la bottiglia e nella parte inferiore versa acqua, aceto, 2 cucchiai di zucchero ed uno di sapone per i piatti. Infila poi la seconda metà della bottiglia capovolta e senza tappo e metti tutto sul davanzale. Sistema infallibile!

Impostazioni privacy