Jovanotti, cosa c’è nella sua dieta: a cosa ha rinunciato e cosa predilige

Jovanotti, cosa c’è nella sua dieta: a cosa ha rinunciato e che cosa predilige il cantante. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

È uno dei cantanti più amati dal grande pubblico. Nel corso della sua carriera ha infatti conquistato generazioni diverse di fan, rimanendo sempre sulla cresta dell’onda e restando al passo con le nuove tendenze del panorama musicale. Stiamo parlando proprio di lui, di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Jovanotti dieta
Jovanotti. Credits: Instagram

Al momento è quasi pronto per partire con il suo tour Jova Beach Party, ma sapete come si è preparato e come si sta preparando a livello alimentare per questa grande impresa? Ecco svelata la sua dieta: vediamo subito a cosa ha rinunciato e che cosa predilige.

Jova Beach Party 2022

Come abbiamo anticipato, il mitico Jovanotti sta per partire con il suo nuovo tour Jova Beach Party 2022. Un’esperienza musicale a 360 gradi che coinvolgerà migliaia di fan e tantissimi altri artisti. Il tour inizia, di fatto, sabato 2 e domenica 3 luglio con le date di Lignano Sabbiadoro. A seguire, ci saranno le tappe di Marina di Ravenna, Gressan-Aosta, Villanova d’Albenga, Marina di Cerveteri, Barletta, Lido di Fermo, Roccella Jonica, Vasto, Castelvolturno, Viareggio e Bresso. Insomma, un’impresa davvero immane che richiederà senza dubbi un’attenta preparazione sia vocale che fisica.

La dieta di Jovanotti

Alla luce dell’impresa che lo aspetta, non c’è affatto da stupirsi se Jovanotti abbia dovuto prepararsi anche a livello fisico con un’attenta alimentazione. In particolare, in occasione di un’intervista rilascia al quotidiano il Corriere della Sera, il cantante ha spiegato innanzitutto il suo personale rapporto con il cibo. “Il cibo è libertà” ha dichiarato in riferimento alla sua scelta di non mangiare carne. Ma che cosa comprende, quindi, la dieta di Jovanotti?

Jovanotti dieta
Frutta e verdura di stagione. Credits: Pixabay

In pratica, il cantante consuma principalmente frutta e verdura di stagione, soprattutto i pomodori che adora. Non mancano, poi, la frutta secca e le uova e, come condimenti, l’olio extravergine d’oliva ed il burro chiarificato. In passato, però, non è sempre stato così. “Quando facevo il deejay tornavo a casa alle 5 di mattina e mi facevo wurstel e maionese” ha raccontato. “Mischiavo tutto, mangiavo e andavo a letto. Se lo faccio adesso mi ricoverano”. Ha aggiunto poi con ironia. Insomma, rinunciare alla carne non è stata quindi per Jovanotti un grossa perdita. Soprattutto se questo significa anche mantenersi in perfetta forma fisica per far musica.

Impostazioni privacy