Se ti è scaduta la maionese non devi per forza buttarla: ti spiego come servirtene in modo geniale

Capita a tutti di avere in casa alcuni ingredienti e prodotti di cui finiamo per dimenticarci fino a quando non è mai troppo tardi: se ti è scaduta la maionese non devi per forza buttarla, ti spiego come servirtene in modo geniale

Un po’ per distrazione un po’ perché a volte ce ne dimentichiamo del tutto, capita talvolta che alcuni prodotti che teniamo in frigo o in dispensa passino la data di scadenza prima che riusciamo a consumarli. Sprecarli, però, sarebbe un vero peccato. Parliamo oggi di una salsa molto amata da grandi e piccini. Se ti è scaduta la maionese non devi per forza buttarla: ti spiego come servirtene in modo geniale.

maionese scaduta
Se ti è scaduta non buttarla via: come puoi usare la maionese in modo geniale (credits adobe)

Anche il ketchup può tornarti utilissimo, lo sapevi? Usalo come ti abbiamo spiegato qualche tempo fa e i risultati saranno davvero strepitosi, quasi non crederai ai tuoi occhi!

Maionese scaduta, non sprecarla: puoi usarla così, geniale!

Ovviamente è fuori discussione che possiamo servircene per le nostre pietanze, questo lo sappiamo bene. Ciò che molti non immaginano è che la maionese può diventare una grande alleata per quanto riguarda la nostra “routine” di bellezza. Di cosa stiamo parlando? Nelle prossime righe ti spiego come ne dettaglio come servirtene in modo geniale.

capelli
Alleata di bellezza: così la trasformi in un prodotto utilissimo (credits pixabey)

Ebbene, avete mai provato ad usare la maionese come impacco per i capelli? No? Allora è il momento di farlo, perché i risultati vi lasceranno a bocca aperta. Procedete in questo modo: riempite, in base alla lunghezza dei vostri capelli, un bicchiere a metà con la maionese. Aggiungete la stessa quantità del vostro balsamo, qualche goccia di limone e mescolate per amalgamare il tutto.

Inumidite i capelli e applicate la maschera, lasciate in posa dieci minuti prima di procedere al classico shampoo. Riuscite a sentire la differenza? I vostri capelli saranno morbidi, setosi e brillanti, un risultato davvero pazzesco. Come vedete, non occorre per forza comprare prodotti al supermercato, possiamo riciclare ciò che abbiamo in casa in modo furbissimo!

Impostazioni privacy