La+dieta+di+Federica+Panicucci%3A+come+fa+ad+essere+sempre+cos%C3%AC+in+forma
ricetteeu
/2022/07/12/la-dieta-di-federica-panicucci-come-fa-ad-essere-sempre-cosi-in-forma/amp/
Personaggi

La dieta di Federica Panicucci: come fa ad essere sempre così in forma

La dieta di Federica Panicucci: ecco come fa la conduttrice ad essere sempre così in forma, è più facile di quanto immaginiate!

Tutti noi conosciamo la bellezza, il talento e la professionalità di Federica Panicucci. Ogni giorno, da ormai diverse edizioni, la vediamo in diretta a Mattino 5, pronta a raccontare e commentare gli eventi di cronaca, spettacolo e tutte le notizie in tempo reale. Ma la sua carriera non ha certo bisogno di presentazioni, perché è cominciata più di 30 anni fa e continua ancora oggi, sempre con grande successo.

Federica Panicucci (Credits: Instagram)

Alla fine degli anni Ottanta, infatti, Federica ha cominciato ad ‘entrare’ nelle case degli italiani, ma è stato poi negli anni Novanta, in particolare con la conduzione del Festivalbar, che si è fatta conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Come dimenticare i suoi splendidi e lunghissimi capelli e il suo incredibile talento! Allora Federica era una bellissima ragazza, ma oggi, a distanza di 30 anni, è ancora una donna super affascinante, ma soprattutto ha un corpo davvero mozzafiato. Sicuramente ogni personaggio dello spettacolo segue una propria dieta per stare in forma, ma quale sarà il segreto di Federica? E’ stata proprio lei a svelarlo nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera. Le sue parole vi stupiranno!

La dieta di Federica Panicucci: ecco come si mantiene in forma, il segreto è tutto qui!

Se seguite Mattino 5 e vi piace Federica Panicucci, di certo vi sarete chiesti almeno una volta come faccia la conduttrice ad essere sempre così in forma. Nonostante non sia più una ragazzina, infatti, la Panicucci mostra ogni giorno in tv il suo fisico mozzafiato, e spesso anche sui social lascia tutti senza parole con gli scatti che pubblica. In questi giorni, ad esempio, si trova in vacanza alle Maldive e non manca di pubblicare alcune splendide foto in costume. Ma qual è il suo segreto? E’ stata proprio lei a parlarne nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera, e le sue dichiarazioni sicuramente non vi lasceranno indifferenti.

Federica Panicucci fisico (Credits: Instagram)

Dietro la forma di Federica, infatti, non c’è un allenamento continuo o un programma di alimentazione particolarmente rigido, ma semplicemente uno stile di vita sano, accompagnato da un’alimentazione curata e da qualche rinuncia, senza però esagerare. La Panicucci, infatti, ha spiegato che lei si allena ogni giorno per circa 15 minuti direttamente da casa sua, senza neanche andare in palestra: “Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, io faccio addominali, gambe, glutei e braccia”. Nessun particolare sforzo, dunque, solo tanta costanza e attenzione a tavola. Federica, infatti, non mangia salumi, dolci e frittura, e poi non esagera mai con le porzioni. Certo, si concede qualche pizza ogni tanto, ma per il resto fa una colazione abbondante, uno snack al cioccolato fondente o alle mandorle a metà mattinata, poi mangia a pranzo e a cena senza esagerare, e sempre bevendo molto, circa 8 bicchieri di acqua al giorno. Lo avreste mai immaginato?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Pasta al pesto come a Genova: la ricetta ligure che fa impazzire tutti, pronta in 20 minuti

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…

6 giorni ago

Sembrano elaborate ma si fanno in 10 minuti: scopri qual è la mia ricetta preferita dell’estate

Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…

1 settimana ago

Girelle di sfoglia al prosciutto e formaggio: lo stuzzichino furbo che piace sempre

Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…

1 settimana ago

Pasta allo scarpariello: la ricetta napoletana che si fa in 10 minuti e profuma d’estate

La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…

2 settimane ago

Saporite e facilissime da fare: la ricetta di mia zia Maddalena mi fa fare sempre un figurone e mette tutti d’accordo

Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…

2 settimane ago

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago