Mime Kataniwa è stata una protagonista di Masterchef 11: non immaginereste mai cosa fa a un anno dal programma

Mime Kataniwa è stata una grande protagonista di Masterchef 11: non immaginereste mai cosa fa a un anno dal programma, guardate qui!

Se siete appassionati e fan di Masterchef e avete seguito praticamente tutte le edizioni fino ad oggi, non potete non ricordare la simpatia e il talento di Mime Kataniwa, concorrente dell’ultima edizione andata in onda, ovvero la numero 11. Come ricorderete, in questa occasione il programma è stato vinto da Tracy Eboigbodin. Mime è arrivata solo ottava, ma ha decisamente lasciato il segno nel cuore dei giudici e del pubblico.

Mime kataniwa protagonista Masterchef
Mime Kataniwa Masterchef (Credits: Instagram)

Impossibile dimenticare la sua solarità e simpatia e il suo ‘originale’ accento. Come suggerisce anche il suo nome, infatti, Mime è giapponese ma vive da oltre 20 anni in Italia, precisamente a Firenze, dove ci sono suo marito e i suoi figli. Il suo, quindi, è un accento che unisce un po’ il toscano all’italiano, con una ‘cadenza’ tipica giapponese. Insomma, già solo per questa sua ‘peculiarità’ Mime è entrata subito nel cuore del pubblico. Ma non è tutto, perché la 48enne ha saputo anche mostrare tutto il suo talento ai fornelli, facendo un percorso ricco di momenti indimenticabili, e anche con qualche difficoltà ovviamente, che l’ha portata a farsi apprezzare molto anche dai giudici, con i quali non sono mancati tanti imperdibili siparietti. Ma cosa fa oggi Mime, a un anno dalla partecipazione al programma? Non lo immaginereste mai, guardate qui!

Mime Kataniwa è stata una protagonista di Masterchef 11: ecco cosa fa oggi, non lo immaginereste mai!

Se c’è una cosa che ha sicuramente colpito il pubblico durante l’undicesima edizione di Masterchef, è stata la grande sintonia e l’unione che si è creata tra i concorrenti. Nessuno spazio, o quasi, per l’antagonismo e la competizione, che ci sono state, sì, ma senza esagerazione, e tanta amicizia, collaborazione e ‘gruppo’. Questa premessa è d’obbligo se volete sapere cosa fa oggi Mime Kataniwa, una delle grandi protagoniste di Masterchef 11. La 48enne di origine giapponese, infatti, ha cambiato vita, nel senso che la cucina è diventata a tutti gli effetti il suo lavoro, ma non è tutto, perché al suo fianco ci sono molti dei suoi ex compagni di viaggio, in particolare Bruno Tanzi, Carmine Gorrasi, Dalia Rivolta, Pietro Adragna, Nicholas Bianchini, Andrea Comazzi, e a volte anche Andrea Letizia Pedrini, Nicky Brian Perera e Lia Valetti.

Mime Kataniwa protagonista masterchef
Mime Kataniwa oggi (Credits: Instagram)
Mime Kataniwa protagonista Masterchef
Mime Kataniwa lavoro (credits: Instagram)

Come si vede dai post pubblicati su Instagram, infatti, questo gruppo, non sempre al completo, va in giro per l’Italia a cucinare per degli eventi speciali solitamente caratterizzati da cena e poi spettacolo, portando in giro la propria cucina.

Mime Kataniwa protagonista Masterchef
Mime Kataniwa Instagram (credits: Instagram)

Non è tutto però, perché Mime cucina anche a casa e condivide molte delle sue ricette su Instagram, oltre a fare anche corsi di lingua giapponese o di cucina online, come si legge dai suoi post. Vi sareste aspettati un percorso così intenso a solo un anno dalla partecipazione a Masterchef?

 

Impostazioni privacy