Ti basta un po’ di salame per preparare gli antipasti più buoni e scenografici di Natale

Ti basta soltanto un po’ di salame per preparare gli antipasti più buoni e scenografici di Natale. Ecco che cosa devi fare.

I pranzi e le cene di Natale si avvicinano sempre di più e molti di noi stanno già pensando non soltanto ai regali, ma anche al menu.

Salame antipasti
Salame antipasti. Credits: Adobe

In particolare, se vuoi realizzare gli antipasti più buoni del mondo ti basterà procurarti soltanto un po’ di salame. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola qualcosa di assolutamente irresistibile. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Ti basta un po’ di salame per preparare gli antipasti di Natale più buoni del mondo

Servire un po’ di salame come antipasto è sempre una buona idea. Anche a Natale! L’importante, però, è presentarlo in maniera sfiziosa ed originale per fare un vero figurone davanti ai propri ospiti. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti 3 ricette a dir poco spettacolari in grado di conquistare tutti, sia i grandi che i piccini. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

3 idee sfiziose

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a suggerirti 3 idee sfiziose ed originali per portare in tavola l’antipasto di Natale più buono e scenografico del mondo. Per prima cosa, non dovrai fare altro che procurarti un po’ di salame e qualche altro semplice ingrediente e seguire queste indicazioni. Il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Ecco che cosa puoi fare:

Salame antipasti
Salame antipasti. Credits: Adobe – Ricette.eu
  1. rotoli di piadina e salame: spalma la piadina con del formaggio cremoso e tagliala a striscioline. Su ciascuna di esse adagia meta fetta di salame fino a ricoprire tutta la superficie e facendo fuori uscire leggermente il bordo tondeggiante. Metti, infine, un’oliva nera su un’estremità ed arrotola il tutto. Ferma il rotolino con uno stuzzicadenti ed il gioco è fatto;
  2. bruschette al salame: taglia il pane, fallo abbrustolire e poi spalmalo con un po’ di maionese. Dopodiché, incidi un’oliva senza dividerla del tutto ed infilaci dentro una fetta di salame, in modo da ottenere come un papillon. Soprapponi quest’ultimo sul pane e blocca il tutto con uno stuzzicadenti;
  3. bruschette con uovo sodo e salame: fai abbrustolire le fette di pane e poi spalmale con del formaggio cremoso. Successivamente, prendi uno stuzzicadenti ed infilaci dentro alternativamente dei cubetti di mozzarella e dei pezzetti di cetriolino sottaceto. A questo punto forma come una rosellina con il salame e bloccala sul pane insieme a mezzo uovo sodo, aiutandoti con lo spiedino appena preparato. Decora con una fogliolina di prezzemolo fresco ed il gioco è fatto.

Insomma, come avrai potuto notare si tratta di 3 antipasti gustosi e semplicissimi a base di salame, ma che di sicuro faranno impazzire tutti i tuoi ospiti e non solo. Se stai cercando qualche altra idea per Natale clicca qui e leggi anche questo articolo.

Impostazioni privacy