Una notizia che lascia a bocca aperta: la scoperta choc nel celebre ristorante, ci sono le blatte, le scuse dello chef
La notizia lascia davvero senza parole e sorprende non poco. Un celebre ristorante, a seguito di unâispezione a sorpresa da parte dellâAsl ha dovuto chiudere i battenti. Il motivo? La presenza di blatte e diverse altre carenze per quanto riguarda la parte igienico-sanitaria. Lo chef si scusa, tutti i dettagli.
Come sappiamo ristoranti e simili devono rispondere a precise regole igienico-sanitarie per poter offrire il loro servizi ai clienti. Talvolta, dunque, lâASL provvede a dei controlli a sorpresa per assicurarsi che tutto sia ordine. Comâè successo al celebre chef di un noto ristorante ligure che ha dovuto chiudere a seguito allâispezione. Cosâè successo.
A quanto pare, a seguito al controllo effettuato dallâASL, allâinterno del locale sarebbero state rinvenute delle blatte, nella zona della cucina, oltre ad altre problematiche igienico-sanitarie.
A parlare dellâaccaduto è stato lo stesso chef, un volto noto e molto apprezzato dal pubblico avendo partecipato anche ad alcuni celebri programmi di cucina. Si tratta di Ivano Ricchebono e del suo ristorante, âThe Cookâ, sito a Genova.
Il celebre chef si sarebbe espresso in prima persona, come riportato da âIl Mattinoâ per raccontare la sua versione dei fatti e scusarsi con i clienti. âCi hanno contestato un poâ di disordine in magazzino, perchĂŠ era arrivata la merceâ avrebbe spiegato, a proposito di quanto accaduto con lâASL, âe con il servizio attivo non avevamo ancora avuto modo di sistemarla e hanno trovata una blatta quando stavamo finendo il servizio di pranzoâ avrebbe aggiunto.
Sempre a proposito della blatta, Ivano avrebbe spiegato che non proveniva assolutamente dal locale, ma che probabilmente sarebbe giunta con la merce. Lo staff non se ne sarebbe reso conto poichĂŠ non erano ancora iniziate le pulizie.
âĂ la prima volta che ci succede una cosa del genere in tanti anni di lavoroâ avrebbe detto, aggiungendo che sono sempre molto attenti allâigiene e alla pulizia, con tanto di certificazioni delle varie disinfestazioni.
Lo chef avrebbe poi assicurato di essere al lavoro per risolvere la situazione quanto prima: âStiamo sistemano le cose che ci sono state contestate e cercheremo di aprire in settimanaâ avrebbe specificato.
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani piĂš conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…