Puoi preparare con le tue mani questi deliziosi Cordon bleu dal ripieno irresistibile

Portali a tavola e sarà una gran festa! Puoi preparare questi deliziosi Cordon Bleu dal ripieno irresistibile con le tue mani

Spesso e volentieri li acquistiamo già pronti al supermercato e fanno sempre felice tutta la famiglia. Si tratta di una pietanza amatissima da accompagnare con contorni di ogni tipo, dalle classiche patate al forno a delle verdure, per un pasto nutriente e saporito. Sai che puoi preparare i Cordon Bleu con le tue mani? Con questo ripieno favoloso a tavola sarà una gran festa!

cordon bleu ricetta semplicissima
Rendili insuperabili con le tue mani: come preparare i Cordon Bleu (ricette.eu)

Ovviamente, ognuno potrà scegliere gli ingredienti che preferisce per la farcitura, il bello è proprio questo. Noi vi presenteremo una versione che di solito piace a tutti, ma sarete voi a decidere come personalizzare la ricetta in base alle esigenze e alle preferenze del resto della famiglia!

Cordon bleu, li prepari con le tue mani: ripieno favoloso, la ricetta facile facile

A volte anche le ricette più semplici possono rivelarsi un vero trionfo di gusto. Un esempio perfetto è quella dei tramezzini che vi abbiamo proposto qualche giorno fa: se li cucini così diventeranno una stuzzicheria senza rivali di cui non ti stancherai mai! Lo stesso vale per questo Cordon Bleu: irresistibili!

cordon bleu pollo ricetta
Con del semplice pollo e un po’ di formaggio i Cordon Bleu fanno impazzire tutti (ricette.eu)

Quali sono gli ingredienti che andremo ad usare:

  • petto di pollo a fettine sottili;
  • prosciutto cotto a fettine quanto basta;
  • sottilette;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

Come vi abbiamo accennato, la versione con prosciutto e formaggio di solito piace a tutti. Se preferite, però, potete usare altri affettati, così come verdure e simili. Per prima cosa andiamo ad assottigliare bene le fette di petto di pollo usando in batticarne. Accoppiamole quindi in base alla grandezza e tagliamo via i bordi storti o in eccesso. Su entrambe le fettine di ogni coppia sistemiamo il prosciutto e una sottiletta. Richiudiamo a formare un sandwich e ripetiamo il procedimento con tutte le fette di pollo.

Arriva il momento della panatura, dobbiamo assicurarci che risulti perfetta e compatta affinché i Cordon Bleu non si rovinino in cottura. Rotoliamo i sandwich prima nella farina e poi immergiamoli nelle uova sbattute con sale e pepe. Per ultimo andiamo a rotolare passare nel pangrattato, avendo cura che non vi siano angoli scoperti. Se volete, potete ripetere il passaggio dell’uovo e del pangrattato anche un paio di volte. Pronti per la cottura! Sistemiamo su di una teglia foderata con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Appena la panatura sarà dorata e croccante e il formaggio fuso potremo spegnere il forno. Esplosivi!

Impostazioni privacy