Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano che è una meraviglia!
Quando ci mettiamo ai fornelli il nostro obbiettivo è cucinare qualcosa di saporito e nutriente per tutta la famiglia. Che si tratti del pranzo o della cena, sceglier egli ingredienti e la ricetta giusta è fondamentale per risparmiare tempo e denaro. Oggi vogliamo proporvi un’alternativa originale ai classici hamburger: te ne dimenticherai! Prova questi tramezzini a base di carne, filanti e squisiti!
Conquisterai il palato di adulti e bambini con questa preparazione semplicissima e irresistibile. Ovviamente potrai decidere di modificare un po’ la ricetta utilizzando un altro ripieno, magari ciò che hai già in frigo così da evitare di fare la spesa!
A volte pensiamo che preparare determinate pietanza sia una faticaccia e per questo finiamo per rinunciare. Noi vi abbiamo dimostrato spesso il contrario, come quando vi abbiamo svelato la ricetta per realizzare con le vostre mani dei succulenti e gustosissimi Cordon Bleu di pollo. I tramezzini che andremo a scoprire oggi, del resto, sono altrettanto favolosi!
Di cosa abbiamo bisogno per farli a casa:
In un recipiente riversiamo il macinato e uniamo l’uovo leggermente sbattuto che avremo insaporito con sale e pepe. Accorpiamo anche l’aglio e il prezzemolo e iniziamo ad impastare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Uniamo una spolverata di parmigiano grattugiato e distribuiamo per bene nell’impasto, che a questo punto dovrebbe essere maneggevole. Se risultasse appiccicoso spolveriamo con un po’ di pangrattato.
Stendiamo il composto fino ad uno spessore di mezzo centimetro e andiamo a ritagliare un numero pari di triangolini. Forniamo delle coppie in base alla grandezza e farciamoli con il prosciutto e il formaggio dolce a fette. Sigilliamo i bordi dei due triangolini in modo che il ripieno non fuoriesca in cottura. Ripetiamo il passaggio per tutte le coppie fino a terminare macinato e ripieno. Rotoliamo quindi i tramezzini nel pangrattato e sistemiamo su di una teglia foderata.
Cuociamo i tramezzini di carne in forno a 180 gradi per un quarto d’ora, anche venti minuti, dopo averli inumiditi leggermente con un goccio di olio d’oliva. In alternativa possiamo optare per una cottura in padella, scegliendola antiaderente e oleando la base. Favolosi!
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…
Biscotti alla maionese, sono buonissimi, provare per credere, segui la ricetta di Benedetta Parodi e…
Te ne è avanzato un po', e quindi che si fa? Si può congelare il…
La leggenda dietro la nascita di un dolce tra i più buoni della tradizione partenopea.…