Tenere casa pulita e in ordine è fondamentale, ma a tavola si sa, può succedere di tutto: perché non dovresti preoccuparti del vino rovesciato, solo pochi lo sanno, riesci a crederci?
Tutti vogliamo tenere casa in perfetto ordine, soprattutto se si tratta di bagno e cucina, dove l’igiene deve regnare sovrana. Certo, a tavola può succedere davvero di tutto: schizzi, bicchieri rovesciati, manate di bambini che imbrattano tovaglia e vari. Siamo abituati a tutto questo e troviamo sempre il modo di rimediare, sebbene sia sfinente ricominciare a pulire tutto da capo. Vi avevamo consigliato come rimuovere le macchie di cioccolato, le più comuni, con un metodo semplicissimo e super efficace. Oggi, invece, vogliamo spiegarvi perché non dovreste mai preoccuparvi del vino rovesciato, per quanto faticoso o scocciante sia poi pulirlo: solo pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?
Leggi anche: Ai vip piace il vino: chi sono le star che hanno deciso di aprire un’azienda vinicola
Che si tratti di bianco, rosso o vari, rovesciarlo su di una tovaglia candida è sempre un inconveniente fastidioso. Aloni e macchie varie sono difficili da mandar via, sebbene esistano molti trucchi di cui possiamo servirci per semplificare il lavoro. Cerchiamo, però, di vedere il lato positivo dell’accaduto: solo pochi lo sanno, ma rovesciare il vino non è poi così male come potrebbe sembrare. Perché? Scopriamolo insieme!
Ebbene, come ben saprete esistono moltissime usanze, tradizione e simbolismi nel nostro paese. A tavola, soprattutto, ci sono superstizioni di ogni genere. Una di queste riguarda proprio il vino. Una bevanda ricca di storia e cultura che è associata sempre alla buona sorte. Per questo motivo rovesciare del vino in modo casuale è visto di buon auspicio e significa fortuna in arrivo. Non disperiamoci, quindi, se la nostra tovaglia è zuppa! Possiamo, anzi, inumidire un dito e sfiorarci il collo, dietro l’orecchio, per “aiutare” la dea bendata! Lo avresti mai immaginato? Di certo, adesso, affrontare il lavaggio di tovaglie e tovaglioli a seguito di questo piccolo “incidente” non ci sembra poi così male!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…